x

x

Vai al contenuto

“Ritirati!”. Biden, gaffe clamorosa sui morti del Covid: la frase choc (VIDEO)

Pubblicato il 27/07/2023 10:58 - Aggiornato il 28/07/2023 09:44
Joe Biden morti Covid

Ci risiamo, Joe Biden ne ha fatta un’altra delle sue, confermandosi il re indiscusso delle gaffe. Dopo le strette di mano a persone immaginarie, video in cui inciampa dalle scale del suo aereo e frasi strampalate che hanno convinto gli americani che il vecchio Joe non è più in grado di governare, ecco la sparata più tragicomica di sempre. Il presidente degli Stati Uniti sta di nuovo facendo il giro del web, e non per qualche sua dichiarazione sulla guerra o sulla ripresa economica. Nel suo ultimo intervento alla Casa Bianca, nell’annunciare un nuovo piano per il rafforzamento dell’assistenza alla salute mentale, necessario dopo la pandemia, il presidente Usa ha fornito una stima nettamente al ribasso del numero dei morti Covid. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Violata la dignità del defunto”. Morì durante la pandemia, la famiglia chiede i danni alla Asl: il caso
>>> “Resti biologici non umani”. Ufo, choc al Congresso Usa: la rivelazione dell’ex Intelligence. “Ora la verità”

Il numero errato ha attirato subito l’attenzione dei media che, ora, stanno riportando in rete la frase incriminata. La prima volta poteva essere stata un lapsus, e va bene, ma il problema è che poi Joe Biden l’ha ripetuto, confermando così di essere davvero convinto di quella cifra. In un discorso sulle conseguenze della pandemia, il presidente Usa ha sbagliato il numero delle vittime Covid, affermando che “oltre 100” americani sono morti per il virus che ha messo in ginocchio il mondo intero. Poi il presidente Usa, invece di provare a rimediare, ha ripetuto l’errore: “Stiamo ancora sentendo le profonde conseguenze lasciate della pandemia. Come ho già detto, abbiamo oltre 100 morti”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Siamo diventati amici”. Biden incorona Meloni: il VIDEO che fa impazzire la sinistra italiana
>>> “Prima i nazisti ora i no vax”. Repubblica choc: cosa sono riusciti a scrivere. L’articolo-vergogna

Joe Biden, la gaffe e il numero reale dei morti Covid negli Usa

La clamorosa gaffe dell’80enne presidente Usa è stata presto corretta in “oltre 1 milione” in una trascrizione ufficiale della Casa Bianca. Secondo i dati forniti dallo Us Centers for Disease Control and Prevention data, il bilancio dei morti Covid negli Stati Uniti dal 2020 a oggi è di circa 1.135.000. I social, ovviamente, non l’hanno perdonato, anzi. È di nuovo balzato in testa nei trend topic, confermandosi re degli scivoloni. La riconferma di Joe Biden alla Casa Bianca sembra ormai cosa impossibile, e anche gli stessi democratici pare stiano facendo di tutto per fargli capire che non è più in grado di governare.

Ti potrebbe interessare anche: “Censurate il premio Nobel!” Le sue idee sull’emergenza clima non piacciono ed ecco cosa gli succede