Tanta stima, un grande affetto e l’accoglienza da vera leader internazionale. Il democratico presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha mandato k.o. la sinistra italiana nel suo incontro con la presidente del consiglio Giorgia Meloni. “Diamo il benvenuto al Primo Ministro, siamo diventati amici“, ha subito detto l’inquilino della Casa Bianca facendo gli onori nello Studio Ovale a Giorgia Meloni: “È bello averti alla Casa Bianca. Grazie per essere venuta”, ha aggiunto. L’incontro tra i due è durato poco più di un’ora. Dopodiché Biden, davanti alle telecamere, ha ricordato i forti legami tra Usa e Italia e ha concluso la conversazione con un riferimento scherzoso alle origini italiane della moglie, la first lady Jill Biden. “Io – ha detto, riproponendo una battuta che ha fatto spesso in passato – posso essere irlandese ma non stupido. Ho sposato la nipote di Dominic Giacoppa“. Giacoppa, o Giacobbe, era il nonno di origine italiana della moglie. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> La gente che fatica…” Bomba Ghisleri: come distrugge in diretta sinistra e grillini (VIDEO)
>>> Canone Rai, cambia tutto: “Ecco come e quanto si pagherà”. Rivoluzione in arrivo
Joe Biden e Giorgia Meloni, secondo quanto riporta Il Tempo, hanno parlato dei benefici di una maggiore cooperazione transatlantica rispetto alla Cina. La premier italiana ha rinnovato la forte intesa che c’è tra i due Paesi, rivolgendosi direttamente a Biden: “In tempi difficili sappiamo chi sono i nostri amici e credo che le nostre nazioni abbiano dimostrato che possono contare l’una sull’altra più di quanto qualcuno pensasse. La nostra relazione rimane forte, al di là dei governi. Sono fiera del nostro contributo all’Ucraina – ha detto ancora la premier – Chi crede nella pace deve supportare Kiev“. Ma non è tutto. Perché poi a far davvero impazzire la sinistra italiana ci si è messa anche la stampa americana, New York Times in testa, incoronando la Meloni come vera leader. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Via il segreto a tutti i documenti”. Rivoluzione Meloni: cosa può saltare fuori ora
>>> “Prima i nazisti ora i no vax”. Repubblica choc: cosa sono riusciti a scrivere. L’articolo-vergogna
Joe Biden e gli Usa incoronano Giorgia Meloni: sinistra k.o.
“I timori dello scorso autunno (il riferimento è alla vittoria della destra in Italia, ndr) si sono ampiamente dissipati”, scrive in un editoriale il New York Times a proposito del primo colloquio alla Casa Bianca tra la premier italiana Giorgia Meloni ed il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Meloni, sottolinea il quotidiano, si è dimostrata in questi mesi una “forte alleata” in quella che è la priorità della politica estera di Biden, la guerra in Ucraina. E ancora: “Biden si è trovato molto bene a lavorare con Meloni. Su tantissime questioni internazionali c’è un grande allineamento tra Italia e Stati Uniti”, ha commentato il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby. Scrive ancora il Nyt: “Per la gioia di Washington, Meloni si è allontanata dalla Cina, definendo un ‘grosso errore‘ per l’Italia aver aderito all’iniziativa cinese della Via delle Seta“.
Ti potrebbe interessare anche: “Ritirati!”. Biden, gaffe clamorosa sui morti del Covid: la frase choc (VIDEO)