Gianluigi Paragone è stato ospite dell’ultima puntata di “Stasera Italia” andata in onda su Rete4 martedì 28 marzo. Tra i tanti temi affrontati, c’è stato anche spazio nel finale per parlare della decisione del governo d vietare in Italia la carne sintetica. Intorno a questo argomento è infatti nata una rumorosa polemica, legata alla deriva imposta da Europa e multinazionali (che vanno sempre a braccetto) sull’alimentazione della nuova era. Un’alimentazione che punta a distruggere il Made in Italy e la dieta mediterranea con farina di grillo, carne sintetica, appunto, e altre oscenità. “Voglio però anche dire a coloro che sposano l’utilizzo e la diffusione delle farine di grillo e le farine d’insetto rispetto al supporto proteico una cosa ben precisa”, esordisce Paragone. E poi sgancia la bomba. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Vietato vendere e affittare le case”. Follia Europa: ecco la nuova direttiva e da quando scatta il blocco
>>> Cibi ultra-processati: quali sono, come riconoscerli e perché vanno evitati
Gianluigi Paragone fa una citazione dotta e manda al tappeto tutti i fan della carne sintetica, della farina di grillo e di tutte le altre porcherie che Europa e multinazionali vogliono imporci di mangiare: “Umberto Eco, tanti anni fa, scrisse un articolo stupendo che era l’elogio del fagiolo e dei legumi, anche per raccontare di tutto quel supporto che i legumi possono dare anche come sostituzione della carne“. Da qui il suggerimento del leader di Italexit: “Allora se devo scegliere un tipo di dieta così, è meglio scegliere i fagioli e i legumi che appartengono alla nostra tradizione“. Punto e a capo. Altro che pizza di farina di grilli, che come ha detto il grande e storico pizzaiolo napoletano Sorbillo “è uno schifo”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Niente farina di larve per gli under 18”. L’Ue costretta al dietrofront: cosa si rischia mangiando insetti
Vietata la carne sintetica, destra e sinistra si dividono anche a tavola@gparagone interviene a #StaseraItalia pic.twitter.com/DslrtJUNcZ
— Stasera Italia (@StaseraItalia) March 28, 2023
Paragone contro la decisione Ue su diesel e benzina
Archiviata la carne sintetica e la farina di grillo, Paragone ha parlato anche del tema auto elettrica e della recente direttiva europea sullo stop a diesel e benzina: “Io ho l’auto ibrida. Che secondo me era la soluzione ideale. Perché io a questo switch completo a favore dell’elettrico non solo non credo – perché credo che non sia poi così salvifico per l’ambiente – e poi è un danno economico notevole. Ma ci sarebbe anche da entrare nel merito del perché la Germania è riuscita a ottenere qualcosa dall’Europa, cioè continuare a fare motori col suo carburante, e l’Italia no. Perché loro sono stati accontentati? Io sarò dietrologo e complottista, ma secondo me c’entra il silenzio della Germania sul sabotaggio del gasdotto Nord Steam 2“. Una tesi destinata a essere approfondita nei prossimi giorni.
Ti potrebbe interessare anche: “Questo è solo l’inizio”. La profezia di Frajese: “Cosa succederà nei prossimi mesi” (il VIDEO)