Vai al contenuto

“Non servono a nulla!” Mascherine, ora è ufficiale, lo studio definitivo

Pubblicato il 08/04/2023 10:35
mascherine inutili studio

Entro il 30 aprile il governo e il ministro della Salute Orazio Schillaci dovranno decidere sulla proroga dell’obbligo di mascherina negli ospedali. Ancora non si sa cosa vogliono fare. La paura, però, è che procedano con l’ennesimo rinnovo. Il governo Meloni, infatti, fa fatica – al contrario di quanto aveva promesso in campagna elettorale – a smarcarsi del tutto dalla gestione di Conte, Draghi e Speranza del Covid. Covid che non è di certo più un’emergenza. Era stato proprio il neoministro della Sanità Schillaci a ottobre a prorogare fino al 30 aprile 2023 l’obbligo di mascherina “per una forma di rispetto verso i pazienti più deboli”. Nel mentre è uscito un altro prestigioso studio – l’ennesimo – sul perché le mascherine siano inutili. E cosa dice? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Lo hanno sempre saputo: ecco le prove”. Green pass e obblighi inutili: le carte che inchiodano Pfizer e governo
>>> “In sedia a rotelle”. Effetti avversi, la storia di Assuntina a ‘Fuori dal coro’ commuove tutti (VIDEO)

Le evidenze scientifiche confermano infatti per l’ennesima volta che l’efficacia delle mascherine in comunità e negli ospedali non è dimostrata. L’ultimo studio a provarlo è stato pubblicato da alcuni ricercatori inglesi su Medscape Uk, che sarà presentato il 15 aprile a Copenhagen in occasione del prossimo congresso European congress of clinical microbiology & infectious diseases. Lo studio degli scienziati britannici del National health system (Nhs) – ripreso da La Verità – ha analizzato, in un grande ospedale del Sud Ovest di Londra, i dati raccolti sull’infezione nosocomiale da Covid 19 per un periodo di 40 settimane tra il 4 dicembre 2021, quando Omicron è diventata dominante, e il 10 settembre 2022, quando è stato revocato l’obbligo di tampone molecolare al momento del ricovero. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Così uccidiamo il vaccino”. Aifa sapeva ma ci ha nascosto la verità: la scoperta choc di Fuori dal Coro (VIDEO)

Il ministro Schillaci non rinnovi la proroga negli ospedali

Lo studio, diviso in due fasi, copre il periodo in cui personale e visitatori erano obbligati a indossare la mascherina in ospedale e il periodo in cui l’obbligo di mascherine negli ospedali britannici non era più in vigore. La conclusione? Il report è definitivo: “Nessuna variazione nei tassi d’infezione da Covid”. Le mascherine, quindi, sono inutili ai fini della trasmissione negli ospedali. Gli scienziati parlano chiaramente di “rapporto rischio/beneficio discutibile”. Del resto una possibile, vera efficacia è soggetta a molte condizioni che non coesistono quasi mai. Soprattutto negli ospedali e per chi svolge turni lunghissimi e faticosi. Il ministro Schillaci analizzi questo e tutti gli altri studi precedenti e non proceda, per carità, al rinnovo dell’obbligo.

Ti potrebbe interessare anche: Lieta sorpresa per Mario Giordano. Il giornalista esulta: “La verità paga”. Asfaltati Floris e Berlinguer