x

x

Vai al contenuto

“Ora basta!” Giordano attacca, Bassetti replica: scoppia uno scontro durissimo (VIDEO)

Pubblicato il 03/04/2023 11:14 - Aggiornato il 05/04/2023 14:00
Mario Giordano scontro Bassetti

Quello che sta facendo Mario Giordano con “Fuori dal coro” è encomiabile. Ogni giornalista dovrebbe mettere al primo posto del suo lavoro il desiderio, il bisogno e la voglia di verità e giustizia, anche a costo di rimetterci. Ed è proprio quello che sta passando la trasmissione di Rete4 per via delle numerose inchieste sul Covid e sui vaccini che stanno pian piano facendo capire agli italiani come sono andate le cose. E le scoperte di Giordano danno fastidio, anche alle virostar che erano perfettamente parte del Sistema e della narrazione unica. Tra queste c’è anche Matteo Bassetti, con il quale Giordano è entrato in aperta polemica, dando vita a uno scontro durissimo. Il conduttore di “Fuori dal Coro” qualche giorno fa aveva pubblicato un video in cui rivolgeva “due paroline” proprio al primario di Genova. Ma cosa è successo tra i due? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “In sedia a rotelle”. Effetti avversi, la storia di Assuntina a ‘Fuori dal coro’ commuove tutti (VIDEO)
>>> “Sovranista, euroscettica, anti-immigrati”: chi è davvero Rikka Purra, la vincitrice delle elezioni finlandesi

Lo scontro con Bassetti è nato quando Mario Giordano nel suo video ha detto, rivolgendosi al primario di Malattie Infettive del San Martino di Genova: “Da alcune settimane ci sta infamando, anzi letteralmente diffamando. Diffamando me e la trasmissione ‘Fuori dal Coro’, dicendo che siamo sciacalli, ignoranti o addirittura che siamo organizzatori di ‘campagne d’odio'”. Il motivo del contendere sono le numerose inchieste sui vaccini che la trasmissione di Mediaset sta realizzando nelle ultime settimane. Inchieste che stanno rivelando aspetti sconvolgenti e che hanno portato anche allo sfogo di una delle punte di diamante del programma, Raffaella Regoli. Attacca ancora Giordano: “Nessuna campagna d’odio, caro professor Bassetti. Noi da parte nostra non abbiamo insultato nessuno: lei insulta, noi no. Noi abbiamo pubblicato dei dati facendo quello che i giornalisti devono fare: cerchiamo i documenti e li pubblichiamo”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Campagna d’odio? Ho due paroline per Bassetti”. Mario Giordano asfalta la virostar, zittita così (VIDEO)
>>> “Così uccidiamo il vaccino”. Aifa sapeva ma ci ha nascosto la verità: la scoperta choc di Fuori dal Coro (VIDEO)

Puntuale è arrivata la replica, con un video postato sui social, di Matteo Bassetti, che ha infiammato lo scontro con Mario Giordano: “Ci vuole un certo coraggio a dire che io avrei minacciato e insultato la trasmissione ‘Fuori dal Coro’ e il suo conduttore. Dopo che da parecchie puntate vengo additato come un assassino, come un ignorante, come un corrotto. E soprattutto con una campagna d’odio che basta guardare le mie pagine social per accorgersi quanto viene riversato sulla mia persona, sulla mia famiglia e sui miei collaboratori. Ho dato mandato ai miei legali per verificare se ci siano delle responsabilità penali e civili. Ma sono sconcertato dall’aver subito questo tipo di attacco”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Coloranti e sostanze tossiche”. Scoperta choc a Fiumicino: così ci avvelenano a nostra insaputa

Bassetti: “Di quelle inchieste giornalistiche non mi interessa”

Conclude Matteo Bassetti rivolgendosi a Mario Giordano: “Ricordo a chi gestisce la trasmissione e a chi la conduce che non faccio parte dell’Aifa, non faccio parte del ministero della salute: sono un medico che ha consigliato alle persone ciò che ritenevo opportuno fare sulla base dei dati scientifici. Delle inchieste televisive e giornalistiche fatte col piglio di voler mettere in evidenza una cosa o l’altra non mi interessa“. Lo scontro è aperto, e certamente arriverà la contro-replica.

Ti potrebbe interessare anche: “Tre milioni di immobili esentati”. Case, ecco chi non dovrà ristrutturare secondo la direttiva Ue