Vai al contenuto

“Cercano pubblicità”. Bomba di Barbareschi, scoppia il putiferio: cosa ha detto

Pubblicato il 09/05/2023 13:30
Luca Barbareschi attrici molestie
Luca Barbareschi

Luca Barbareschi non ha peli sulla lingua. E, come accade spesso, quando rilascia delle interviste scatena mille polemiche. È successo anche stavolta, dopo il suo colloquio con Arianna Finos pubblicato su Repubblica. Tra i tanti temi affrontati dall’attore c’è anche quello delle molestie denunciate e subite da molte attrici. Prima, però, c’è spazio per una riflessione a più ampio spettro, facendo un parallelismo tra quello che sta accadendo negli Stati Uniti e quello che, secondo lui, di riflesso accadrà in Italia. “Un’ondata di finto moralismo distrugge l’America, quella che io sognavo non c’è più: si sono incastrati in qualcosa in cui non usciranno facilmente. Nei prossimi anni succederà anche in Europa. I miei figli cresciuti nelle università americane non hanno più senso dell’umorismo. Se dico ‘guarda che mignottone’ rispondono ‘no, papà, è una ragazza che soffre'”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Basta, me ne vado!”. Far west a “Piazzapulita”: succede di tutto. La scena choc (VIDEO)
>>> “Fai tv spazzatura. Sei tu il fascista”. Sgarbi distrugge Formigli, asfaltato in diretta (VIDEO)

Luca Barbareschi attrici molestie

Racconta Luca Barbareschi: “Sono aperto e tollerante, senza pregiudizi ma quello che avviene è un disastro, perché è una semplificazione. Ci sono centoventi gender che litigano tra loro. Siamo andati nella follia, ci sarà una reazione tra qualche anno e torneremo peggio di prima. Purtroppo, queste sono minoranze. Lo abbiamo visto nelle fiction: mettere per forza trans e lesbiche è un finto problema, non è generalizzato e nella narrazione non funziona. Oggi c’è obbligo nelle ‘writing room’ in America di mettere nero, ispanico, lesbico“. Poi arriva la bordata anche a Repubblica e alle molestie subite dalle attrici: “Sul vostro giornale c’è stata una serie a puntate di molestate finte, alcune di queste attrici le ho avute a teatro”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Vi devono levare i peli dal…”. Cruciani sbotta a La Zanzara: la durissima accusa in diretta (VIDEO)

“A me viene da ridere – rincara la dose Luca Barbareschi – perché alcune di queste non sono state molestate, o sono state approcciate malamente ma in maniera blanda, non cose brutte. Alcune di queste andrebbero denunciate per come si sono presentate, sedendo a gambe larghe: ‘Ciao, che film è questo?’. Non ho avuto mai bisogno di fare trucchi per scopare, una cosa del genere non è il mio stile. […] Il problema delle molestie è grave e generale, riguarda la commessa del supermercato che deve subire per non perdere il posto. Questo deve cambiare. Io sono stato un bambino molestato, mi hanno abusato dagli otto agli undici anni i preti gesuiti a Milano: mi chiudevano in una stanza, uno mi teneva fermo e l’altro mi violentava. Ho fatto una legge su questa cosa qui”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ipocriti!”. Paragone contro la Francia di Macron: “Nessuno può darci lezioni” (VIDEO)

Conclude Luca Barbareschi riguardo alle molestie alle attrici: “L’attrice che si fa pubblicità, la cosa va avanti per dieci puntate, poi finisce ma non si risolve il problema. In Francia sono impazziti tutti, noi produttori abbiamo fatto un corso sulle nuove regole di set, che sono impossibili da applicare. Stiamo uscendo dal buon senso”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco perché hanno chiuso Non è l’arena”. Il retroscena bomba su Giletti: cosa sarebbe successo

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure