x

x

Vai al contenuto

“Basta, me ne vado!”. Far west a “Piazzapulita”: succede di tutto. La scena choc (VIDEO)

Pubblicato il 05/05/2023 15:25 - Aggiornato il 19/05/2023 11:36
Chloe Bertini Prestinizi Piazzapulita

Questo è il caso di dirlo: succede di tutto. Ad alzarsi dalla sedia e andare via dagli studi televisivi era Silvio Berlusconi il campione indiscusso. Ora a farlo, però, sono quelli dell’altra parte. O presunti tali. Quelli che di questi tempi dicono che per combattere il cambiamento climatico serve imbrattare le opere d’arte. Gli ecoteppisti, insomma, come li definisce giustamente Libero. Il teatro è quello di “Piazzapulita“, il programma di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli su La7. La scena, davvero pessima, ha visto come protagonisti il conduttore, appunto, il geologo Alberto Prestinizi e Chloe Bertini, esponente del movimento “Ultima Generazione“. Ma cosa è successo in studio? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Come l’Isis”. Senaldi asfalta gli ecoteppisti, e scoppia un finimondo. Lo scontro (VIDEO)
>>> “Vergogna! Chi gli ha fatto da sponsor”. Sindacati nella bufera: chi c’è dietro al concertone del Primo maggio

Nella puntata del 4 maggio di “Piazzaplulita“, verso la fine, mentre si parlava di emergenza climatica, Chloe Bertini perde completamente il controllo e inizia a urlare in modo sconquassato non permettendo nemmeno agli ospiti di parlare. E il bello è che il conduttore, Corrado Formigli, anziché silenziare il suo microfono per consentire agli altri di esprimere la proprio opinione, prende le sue parti. “Questi sono i dati”, prova a spiegare lo scienziato. Ma la ecoattivista si alza, si toglie il microfono e fa per andarsene. Poi ci ripensa e con la voce tremante dice: “Questo fa parte del problema. Dobbiamo elaborare il lutto, facciamo fatica come umanità”. Boh. Poi l’epilogo, come nei grandi film… (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Un’armocromista da 300 € all’ora!” Elly Schelin, sconcerto a sinistra per la svolta fashion (le FOTO imperdibili)

Prestinizi a Chloe Bertini: “Impara l’educazione”

Impara l’educazione, vuoi ascoltare? Ascolta chi ha studiato 50 anni. Te ne vai perché non vuoi ascoltare. Non ascolti perché hai cattivi maestri”, la redarguisce il geologo Prestinizi. Lei, però, di nuovo fa per lasciare lo studio ma Formigli le chiede di restare e prova a calmarla. Senza riuscirci. Chloe Bertini teatralmente lascia la diretta indicando le immagini sullo schermo della siccità e – in una scena che sembrava studiata al Centro sperimentale di cinematografia – comincia a urlare: “Guardi qui, no basta”. E va via. Per come va l’Italia oggi, e per come vanno i media oggi, una cosa è certa: si è conquistata un futuro grazie a questa sceneggiata.

Ti potrebbe interessare anche: “Il fascismo…”. Elly Schlein ci riprova, Borgonovo la asfalta in diretta (il VIDEO)