Vai al contenuto

Le Foche parla e sbugiarda Bassetti: “Ecco la verità sull’aggressione.” Ennesima figuraccia per il tele-virologo

Pubblicato il 07/10/2023 12:09
Le Foche aggressore no vax

Forse perché non perde occasione per attaccare i no vax; forse perché ossessionato da loro e li reputa responsabili di tutto, anche della guerra in Ucraina probabilmente o del terremoto in Campania; forse perché sta promuovendo il suo nuovo libro dall’emblematico titolo “Pinocchi in camice”, in cui critica – e ti pareva – i suoi colleghi che non la pensano come lui; sta di fatto che Matteo Bassetti ha di nuovo colto la palla al balzo, in un’operazione molto vicina allo sciacallaggio, per tirare in ballo i no vax anche nella violentissima aggressione subita dall’immunologo Francesco Le Foche. Alle dichiarazioni di Bassetti, che avevamo raccolto qui, ha replicato indirettamente la stessa vittima, parlando dell’aggressore come di una persone “con problemi” e con precedenti. “Era un mio paziente”, racconta il medico a Repubblica. “Aveva avuto un problema alla spina dorsale, ma l’avevo guarito”. Poi cosa è successo? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Porcherie!”. Gender alle elementari, scoppia la guerra in Aula. Il VIDEO di Sasso che asfalta la sinistra è un capolavoro

“Poi ha iniziato a chiedermi di curargli il cane. Ma io non potevo, non sono un veterinario. Credo sia questo il motivo per cui sono stato aggredito”, denuncia Francesco Le Foche ancora ricoverato in ospedale. Mauro Renato Morandi, l’aggressore arrestato per tentato omicidio, lo ha prima colpito con un sasso fermacarte, poi lo ha massacrato con calci e pugni sul viso, fino a quando non è stato fermato da un poliziotto fuori servizio. “Non lo so quello che è successo. Sono arrivato al policlinico in uno stato di incoscienza”. Il medico racconta che conosceva il paziente: “L’avrò visto in tutto tre o quattro volte. È un paziente con una spondilodiscite. Lo abbiamo curato e ora sta bene. Però a un certo punto ha iniziato a chiamarmi perché il suo cane stava male”. Poi il medico smentisce la bufala sul no vax. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Sono ca**i nostri”. “Superca***la”. Scazzottata Scanzi-Mentana: cosa è successo tra i due (VIDEO)

Le Foche smentisce la bufala sull’aggressore no vax

Poi la precisazione che dovrebbe arrivare anche alle orecchie di Bassetti: “Stiamo parlando di un paziente psichiatrico, che probabilmente fa uso di stupefacenti. Si trova in una condizione difficile. Da mesi ogni volta si presentava col problema del cane. Poi credo che il cane sia morto e questo deve avergli smosso qualcosa dentro”. Chiede il giornalista di Repubblica: “Il fatto che l’uomo fosse un No Vax non corrisponde al vero, giusto?”. Risposta: “No, no. Come ho detto aveva problemi alla colonna vertebrale. L’abbiamo curato e stava bene. È chiaro che siamo di fronte a un paziente psichiatrico non controllato da una terapia”.

Ti potrebbe interessare anche: Il VIDEO di Burioni contestato mentre ritira un premio spopola in rete: “Ci chieda scusa”