x

x

Vai al contenuto

Il VIDEO di Burioni contestato mentre ritira un premio spopola in rete: “Ci chieda scusa”

Pubblicato il 06/10/2023 09:26 - Aggiornato il 06/10/2023 09:54

Immaginate la scena. Roberto Burioni, uno dei virologi diventati più famosi durante la pandemia in Italia con apparizione quotidiane sul piccolo schermo, si prepara a ricevere un importante riconoscimento. Tirato a lucido e sorridente, dopo aver preparato il discorso di ringraziamento si presenta nel paese marchigiano di Frontino, in provincia di Pesaro, e si mostra orgoglioso davanti alle telecamere. All’improvviso, però, ecco scattare la contestazione. Un frate, udite udite, si alza di colpo e gli ricorda le frasi cariche d’odio pronunciate contro i non vaccinati, trasformati in mostri agli occhi dell’opinione pubblica. Non riuscite a credere che sia davvero successo? Ebbene sappiate che, invece, è tutto vero: Burioni è stato contestato mentre ritirava un premio, con il video subito diventata virale. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Mi ha deluso molto”. Burioni mette becco anche sul tumore di Michela Murgia, lei lo zittisce così

burioni contestato video

Come raccontato da Nicola Porro, infatti, tutto è successo durante la consegna del Premio Nazionale della Cultura, nel convento di Frontino. Burioni ha cercato di arringare la folla risfoderando un vecchio cavallo di battaglia, la teoria secondo la quale la scienza non sarebbe “democratica, in quanto due più due fa quattro anche se tutto il mondo dovesse votare che invece fa cinque”. (Continua a leggere dopo la foto)

 
 

Burioni contestato mentre ritira un premio: il video

Proprio questo passaggio, però, ha fatto scattare Fra Pierluigi, che ha puntato il dito contro Burioni e gli ha fatto notare come “se siamo liberi, ognuno può dire la sua ma senza offendere, perché tanta gente si è sentita offesa dalle sue affermazioni. Ci sarebbe voluta più umanità!”. Il virologo, ovviamente, è stato travolto di colpo dall’imbarazzo, sentendo rovinato il suo momento di gloria. (Continua a leggere dopo la foto)

burioni contestato video


Il religioso ha incalzato ancora: “Gli scienziati hanno alimentato un clima da caccia alle streghe terrorizzando la gente e provocando spaccature e sofferenze all’interno delle comunità”. Chiaro il riferimento anche allo stesso Burioni, che parlando dei no vax aveva detto: “Finiranno rinchiusi in casa come dei sorci”. Il virologo, decisamente a disagio, se l’è cavata con un “per fortuna tutti possono esprimere le proprie opinioni”. La figuraccia, però, ormai era servita. E qualche utente ha colto l’occasione per ricordare: “Chi semina vento…”.

Ti potrebbe interessare anche: Putin: “Abbiamo testato il nuovo supermissile”. Cos’è e come funziona l’ultima arma russa