Vai al contenuto

“Mi ha deluso molto”. Burioni mette becco anche sul tumore di Michela Murgia, lei lo zittisce così

Pubblicato il 17/05/2023 14:32

Un Roberto Burioni ormai onnipresente sui social. Tanto da non riuscire a resistere alla tentazione di imbracciare la tastiera di fronte alle condizioni di salute della scrittrice Michela Murgia, che ha annunciato attraverso i social di avere un cancro al quarto stadio. Parole che hanno scatenato la reazione commosso di tanti follower, che hanno lodato il coraggio con il quale l’autrice si è aperta, parlando della terribile malattia con grande fermezza e dignità. E di fronte alle quali, però, anche Burioni ha deciso di intervenire, scatenando la reazione della diretta interessata: “Mi ha deluso molto, come fa un medico serio a dare giudizi, a parlare di me senza aver visto la mia cartella clinica?” ha risposto Murgia, ospite della trasmissione Quante Storie di Giorgio Zanchini. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Burioni contestato mentre ritira un premio: “Ci chieda scusa”. E il VIDEO spopola in rete
>>> “Rigurgito”. La sparata di Burioni, travolto dalla rabbia degli utenti: l’assurdo POST

murgia burioni mi ha deluso

Una reazione, quella di Murgia, arrivata dopo che Burioni si era lanciato in un lungo intervento commentando la delicata condizione di salute della scrittrice, facendo due osservazioni: “La prima è che le cure le le stanno facendo guadagnare dei mesi di vita. Però queste cure sono estremamente efficaci e quei mesi potrebbero anche essere anni, che io spero molti e felici”. (Continua a leggere dopo la foto)

“La seconda – aveva scritto ancora Burioni – è doverla correggere quando dice ‘dal quarto stadio non si torna indietro’. Qualche giorno fa è uscito un lavoro che descrive uno studio eseguito su 84 pazienti con un cancro del colon inoperabile, metastatico e ormai resistente alle terapie”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Una nuova terapia – concludeva Burioni – ha portato a una risposta completa in 3 di questi pazienti e una risposta parziale, con un netto miglioramento, in 29 pazienti. In 28 la malattia si è fermata”. Considerando la gravità della situazione, il commento del virologo deve aver indisposto Murgia, visto che il medico non conosce nel dettaglio le sue condizioni. La replica della scrittrice è stata applaudita dai fan, che hanno puntato il dito contro il medico: “Perché deve mettere bocca sempre su tutto?”.

Ti potrebbe interessare anche: “Chiedo scusa ai sorci”, il delirio social di Burioni. Il POST della vergogna