Un Roberto Burioni ormai onnipresente sui social. Tanto da non riuscire a resistere alla tentazione di imbracciare la tastiera di fronte alle condizioni di salute della scrittrice Michela Murgia, che ha annunciato attraverso i social di avere un cancro al quarto stadio. Parole che hanno scatenato la reazione commosso di tanti follower, che hanno lodato il coraggio con il quale l’autrice si è aperta, parlando della terribile malattia con grande fermezza e dignità. E di fronte alle quali, però, anche Burioni ha deciso di intervenire, scatenando la reazione della diretta interessata: “Mi ha deluso molto, come fa un medico serio a dare giudizi, a parlare di me senza aver visto la mia cartella clinica?” ha risposto Murgia, ospite della trasmissione Quante Storie di Giorgio Zanchini. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Burioni contestato mentre ritira un premio: “Ci chieda scusa”. E il VIDEO spopola in rete
>>> “Rigurgito”. La sparata di Burioni, travolto dalla rabbia degli utenti: l’assurdo POST
Una reazione, quella di Murgia, arrivata dopo che Burioni si era lanciato in un lungo intervento commentando la delicata condizione di salute della scrittrice, facendo due osservazioni: “La prima è che le cure le le stanno facendo guadagnare dei mesi di vita. Però queste cure sono estremamente efficaci e quei mesi potrebbero anche essere anni, che io spero molti e felici”. (Continua a leggere dopo la foto)
“La seconda – aveva scritto ancora Burioni – è doverla correggere quando dice ‘dal quarto stadio non si torna indietro’. Qualche giorno fa è uscito un lavoro che descrive uno studio eseguito su 84 pazienti con un cancro del colon inoperabile, metastatico e ormai resistente alle terapie”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Una nuova terapia – concludeva Burioni – ha portato a una risposta completa in 3 di questi pazienti e una risposta parziale, con un netto miglioramento, in 29 pazienti. In 28 la malattia si è fermata”. Considerando la gravità della situazione, il commento del virologo deve aver indisposto Murgia, visto che il medico non conosce nel dettaglio le sue condizioni. La replica della scrittrice è stata applaudita dai fan, che hanno puntato il dito contro il medico: “Perché deve mettere bocca sempre su tutto?”.
Ti potrebbe interessare anche: “Chiedo scusa ai sorci”, il delirio social di Burioni. Il POST della vergogna