x

x

Vai al contenuto

“È scemo, dice solo cazz**e”. Feltri asfalta Mentana: come e perché manda k.o. il direttore del TgLa7

Pubblicato il 31/08/2023 10:21
Giambruno Vittorio Feltri Mentana

Il compagno della premier Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, è di nuovo nell’occhio del ciclone sinistro. Alla lunga schiera di suoi contestatori si è aggiunto per ultimo Enrico Mentana, direttore del TgLa7 e fondatore del quotidiano Open. Mentana ha attaccato duramente con un post il conduttore di “Diario del Giorno” per il modo in cui ha espresso il suo pensiero in merito ai recenti casi di stupro. A questo punto, letto il post, ci ha pensato Vittorio Feltri a rispondere. E lo ha fatto a suo modo, spietatamente. Ma vediamo prima cosa ha scritto il direttore del TgLa7: “Ok, la linea è questa: se esci di casa non puoi poi lamentarti che son venuti i ladri. Se vai allo stadio a fare il tifo non puoi sorprenderti perché dei violenti ti menano. Se esci col portafogli per fare la spesa e te lo rubano, beh te la sei cercata. Se sei donna e vai in giro la sera in minigonna o senza reggiseno, se sei ancora fuori dopo mezzanotte, o se ti bevi un bicchiere di troppo, poi non stupirti se ti violentano”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Giletti pronto a tornare in tv: dove lo vedremo e quando. Lo scoop
>>> “Fucilati sul posto”. Feltri estremo: con chi se la prende in modo durissimo: “Metodo Napoleone”

Concludeva il suo post Enrico Mentana contestando le parole di Andrea Giambruno: “Ma se segui questa logica, e fai il giornalista in tv, che tu sia single o maritato, quando dici una fesseria col botto, e mezzo mondo ti salta addosso, sai bene a chi dare la colpa”. Letto questo fiume di parole, Vittorio Feltri ha deciso di replicare così: “Ero lì con Giambruno. Ha detto cose giuste, i miei figli non li ho fatti bere fino a 20 anni. Mentana qualche volta lo vedo ma non lo leggo mai perché mi dà sui nervi. Dice stupidaggini, le cretinate le diciamo tutti ma lui di più. Sono anche io stupito di fronte a queste affermazioni, oggi ero lì col compagno della Meloni, mi interrogavo su cose normali, c’erano due ospiti in studio, tra cui la moglie di Collovati… dicono delle cazzate che non stanno né in cielo né in terra”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Il Covid paga, la virostar Viola avrà un programma tv: cosa farà e dove
>>> “Mascherine, ecco tutti i danni causati alla salute”. Lo studio che cambia tutto: i risultati choc. A cosa ci hanno sottoposti

Caso Giambruno, Vittorio Feltri replica a Enrico Mentana

Finita qui? Macché. Vittorio Feltri poi butta giù una chiosa a suo modo per mettere la parola fine al caso Giambruno: “Io sono convinto che gli stupri siano dei fenomeni di un bullismo esagerato che si trasferisce sui telefonini perché filmano tutte le chiavate che fanno… io quando ero giovane le chiavate me le tenevo per me”. Passo e chiudo. Al momento, però, Enrico Mentana non ha ancora replicato al collega. Chissà che non abbia accusato il colpo.

Ti potrebbe interessare anche: “Voglio sapere giorno e luogo”. Elly Schlein boom: il messaggio che fa esplodere il Pd