Il Partito Democratico è sull’orlo di una crisi di nervi, pronta e deflagrare. Sembra infatti che la segreteria di Elly Schlein, partita con tanti ingiustificati entusiasmi, stia già per capitolare. Del resto è stata eletta dai Cinque Stelle e non da quelli del Pd, per questo in seno ai dem i malumori sono alle stelle. E ora c’è pure la goccia che fa traboccare il vaso. Aveva annunciato una “estate militante”, che si è tradotta in un nulla di fatto e qualche impietosa strimpellata con la chitarra. Mentre la Meloni continua a fare e a volare nei sondaggi, la Schlein sembra sempre più girare su sé stessa. E a proposito della sua idea di estate militante, ora c’è un messaggio ai membri del Pd che ha fatto nascere l’ennesima polemica interna. Cosa ha scritto ai parlamentari? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Limite a 30 km orari, è boom. Occhio: cosa c’è dietro la “trentizzazione” d’Italia e cosa rischiamo
>>> “Sempre agli altri mai agli italiani.” Paragone asfalta Schlein
Elly Schlein ha inviato ai suoi dirigenti un messaggio via mail nel quale chiede conto di quanto fatto per l’estate militante. Quali siano state le attività portate avanti e quali le proposte per l’immediato futuro. Stando al retroscena di Repubblica, Marta Bonafoni, la fedelissima coordinatrice della segreteria dem, dovrà redigere nei prossimi giorni “un vero e proprio rapporto scritto. Quest’ultimo metterà sotto la lente di ingrandimento tutti quegli eletti del Pd che lo scorso 21 agosto hanno ricevuto una mail con la quale si chiedeva espressamente conto delle iniziative coordinate tra giugno, luglio e agosto”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ucciso con una fiocina a un semaforo”. L’orrore, poi il super arresto dei carabinieri (VIDEO)
>>> “Il Pd vada a fan**lo”. Rissa show al consiglio comunale: cosa è successo (VIDEO)
Ecco il messaggio che Elly Schlein ha mandato al Pd: “Cara amica e caro amico Onorevole ti scrivo per annunciarti un prossimo contatto telefonico da un collaboratore o da una collaboratrice del partito nazionale perché stiamo raccogliendo i riferimenti delle iniziative promosse da ogni singolo parlamentare, così come abbiamo unanimemente deciso nella nostra ultima Direzione nazionale”. La segretaria vogliono conoscere “luogo, giorno e tema svolto”. “Ma stiamo a scuola?”, si chiedono alcuni esponenti del partito definendo la leader “una maestrina del liceo”. Insomma, il partito sta per esplodere.
Ti potrebbe interessare anche: “Un uomo è un uomo, e una donna è una donna”. La superstar contro i trans: cosa succede dopo (VIDEO)