x

x

Vai al contenuto

“In 4 morti col collo spezzato”. Allarme social: ecco l’ultima, folle sfida: cosa fanno i ragazzi (VIDEO)

Pubblicato il 13/07/2023 14:20 - Aggiornato il 16/07/2023 17:22
cosa è boatjumping TikTok

Non è bastata la tragedia di Roma che, a causa di una idiota sfida social, è costata la vita a un bambino di 5 anni. La moda delle cosiddette “challange” continua, anzi dilaga, lasciando dietro di sé il vuoto cosmico e morale. Oltre che una pesantissma scia di morte. L’ultima follia “virale” su Tiktok ha già causato 4 morti, e si chiama boatjumping. Ma cosa è? Un fenomeno che sta prendendo piede tra i più giovani che, puntualmente, pubblicano le loro ‘gesta’ sul social. Dopo le corse in auto e relativi video, è arrivata con l’estate la nuova moda che spaventa. Negli ultimi sei mesi sono stati quattro i morti, e il timore è che altri giovani possano emulare queste assurde sfide che sono estremamente pericolose. Ma in cosa consiste quest’ultima bravata? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Effetti avversi e indennizzi, 20mila domande (pochissime accettate)
>>> “Caro Speranza, cos’ha da temere?” Borgonovo asfalta l’ex ministro sulla Commissione Covid (VIDEO)
>>> Rai, addio in diretta. Il volto storico si congeda. La reazione choc di Botteri (VIDEO)

Loro su TikTok lo chiamano “gioco”, ma un gioco non è. Cosa è realmente il boatjumping? Consiste nel lanciarsi nella scia del motoscafo mentre va a tutta velocità, senza considerare che proprio a causa della velocità l’acqua del mare diventa una sorta di lastra di cemento che potrebbe non dare scampo. Infatti è così che sono morti alcuni ragazzi, rompendosi l’osso del collo. La prima vittima registrata lo scorso febbraio è un uomo saltato dalla barca mentre moglie e figli erano lì intenti a guardare e filmare. La maggior parte dei decessi avviene in modo istantaneo per la frattura del collo. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Ecco quanto guadagnano con i video su Youtube”. Le cifre choc dietro i ragazzi che hanno ucciso il piccolo di 5 anni

Cosa è il boatjumping e quanti morti ha causato finora

In tutto questo, TikTok non fa nulla per arrestare questa deriva della sfida del boatjumping, e gli hashtag #boatjumping o #tiktotkboat sono sempre più virali. La cosa ancora più grave? I video fanno milioni di visualizzazioni, con i giovani e giovanissimi disposti a fare di tutto – andando anche contro le regole e rischiando la vita – per qualche views. Dagli Stati Uniti ora questa pratica si sta diffondendo in tutto il mondo, Italia compresa.

Ti potrebbe interessare anche: “Arrivano le tasse europee”. L’Europa batte cassa, ma non vuole che si sappia. Ecco come