“Oggi scrivere qualcosa che abbia un senso compiuto per me è complicato. È complicato per mille ragioni. Persino per una come me che nell’immaginario ha le spalle larghe. Le spalle larghe le ho. Anche solo a guardarmi fisicamente ci sta. Ma il cuore e la ragione hanno dei contraccolpi significativi. La politica è stata per me una parte significativa della mia vita. E continuerà ad esserlo perché dovrei farmi una violenza inaudita cancellarla dalla mia quotidianità. Poi ci sono gli imprevisti…”. Inizia così il post che Carolina Pelleggrini ha pubblicato su Facebook dopo la notizia della candidatura del suo compagno, il televirologo Fabrizio Pregliasco, in prima linea per restrizioni, sospensione delle democrazia e obblighi vari durante la pandemia (e anche ora, per la verità), ha annunciato di candidarsi alle prossime elezioni regionali in Lombardia con il Pd. Un altro virologo giunto alla ribalta grazie alle ospitate tv per commentare i fatti di Covid che ora fa il salto in politica. La notizia però non è stata presa bene. Né a livello nazionale, né tantomeno in casa Pregliasco, almeno stando a quello che la compagna ha voluto far sapere pubblicamente. Ma cosa altro ha aggiunto? (Continua a leggere dopo la foto)
Scrive la compagna di Pregliasco: “E con gli imprevisti ci devi fare i conti… C’è chi se li fa serenamente. C’è chi fa più fatica. E allora devo metabolizzare l’imprevisto. A casa mia. E poi, a bocce ferme, ne dirò. Sempre e comunque per la libertà ed il rispetto. Notte combattenti!”. Bufera in arrivo in casa Pregliasco dunque? L’intenzione di Fabrizio, il virologo, di correre con il Pd alle prossime Regionali lombarde non sarebbe proprio andata giù alla compagna. Almeno a giudicare da questo lungo post che lei ha scritto su Facebook. Nello stesso giorno in cui il Corriere della sera aveva dato spazio alla “discesa in campo” di Pregliasco. La sferzata della moglie è stata subito ripresa da quasi tutte le testate, dando un tono tragicomico alla vicenda. (Continua a leggere dopo la foto)
Ma cosa aveva detto Pregliasco nell’annunciare la candidatura? Nella seconda ondata dei virologi in politica c’è Fabrizio Pregliasco, in corsa per un posto di consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra Pierfrancesco Majorino. Dopo aver battagliato per anni in tv da rigorista delle restrizioni Covid finalmente esce allo scoperto: “Ho sempre votato a sinistra”. Ma i “Cinquestelle non li ho votati. Sempre centrosinistra”, centrodestra “mai” afferma nell’intervista al Corriere della sera. (Continua a leggere dopo la foto)
Nella stessa intervista, però, si ricorda anche che la compagna di Pregliasco, Carolina Pellegrini appunto, è stata per un periodo assessore con Formigoni in Regione Lombardia, con il centrodestra quindi. E Pregliasco liquida la faccenda così: “Conosceva benissimo la mia adesione individuale al fronte progressista”. A quanto pare, però, non del tutto…
Ti potrebbe interessare anche: “Ecco cosa c’è dietro le loro politiche buoniste”. Paragone a valanga: così smaschera la sinistra (il VIDEO)