Vai al contenuto

“Rai e Mediaset: vi dico tutto”. Berlinguer incontenibile: schiaffi alla tv di Stato e “coccole” a Pier Silvio Berlusconi. L’intervista

Pubblicato il 08/09/2023 14:08 - Aggiornato il 08/09/2023 14:50
Bianca Berlinguer Pier Silvio Berlusconi

Una rinascita. Un sospiro di sollievo. Una boccata di libertà a pieni polmoni. Altro che rimpianti e straccio di vesti. Bianca Berlinguer è più felice che mai del suo addio alla Rai con il conseguente approdo a Mediaset, dove ha fatto finalmente il suo esordio. “È sempre Cartabianca“, in onda su Rete4, sembra avere già aver conquistato il pubblico, visti i dati nettamente migliori rispetto ai trascorsi su Rai3. Ma al netto di questo, quello che sorprende è il modo in cui la giornalista e conduttrice parla del suo presente e del suo passato, non risparmiando frecciate a Viale Mazzini e “coccolando” Pier Silvio Berlusconi nell’intervista pubblicata da Maria Teresa Meli sul Corriere della Sera l’8 settembre. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “In 32 lasciano il Pd”. Elly Schlein, arriva un’altra (pesantissima) mazzata: cosa succede al partito
>>> “Cosa cambieremo in Europa”. Soros choc: la notizia circola velocissima. Cosa farà il “filantropo”

Uno degli argomenti trattati nell’intervista è quello relativo alla scelta di avere come ospite fisso del programma il professor Alessandro Orsini. E partendo proprio da qui Bianca Berlinguer spara il primo colpo, assicurando che Mediaset le garantisce maggiore libertà editoriale rispetto alla Rai. Una frase potentissima e che spiega bene il motivo della sua scelta di lasciare Viale Mazzini. Stando a quando detto dalla conduttrice, in Rai si sentirebbero maggiormente le pressioni dei partiti. “Un’azienda privata può garantirmi maggiore libertà della Rai, perché si avvertono molto meno le pressioni dei partiti, quelle che un anno fa stavano portando alla sua esclusione da Cartabianca”. E cosa dice del suo nuovo “capo”, Pier Silvio Berlusconi? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Lo spacciatore…”. Fornero, gelo in studio: cosa ha avuto il coraggio di dire. È polemica (VIDEO)

Bianca Berlinguer, tra la Rai e Pier Silvio Berlusconi

“Qui, almeno per ora – racconta Bianca Berlinguer – nessuno si è permesso di intervenire nemmeno per un attimo sui contenuti del mio programma”. Poi un’altra aspettata dichiarazione che suona come una vera e propria carezza al figlio di Silvio Berlusconi. “Credo che Mediaset stia lavorando a un progetto per il futuro delle sue televisioni, e che da parte di Pier Silvio Berlusconi ci sia la volontà di dare un segnale di pluralismo, mentre mi sembra che la Rai non abbia ancora elaborato un piano adeguato alle grandi trasformazioni che attraversano la società italiana”. Altra bordata non da poco.

Un consiglio di lettura: “Moderno sarà lei”, il nuovo libro di Gianluigi Paragone: puoi acquistarlo QUI.

Ti potrebbe interessare anche: “Mia figlia trans, ecco di chi è la colpa”. Elon Musk inedito: la rivelazione che terremota gli Usa