Vai al contenuto

“Lo spacciatore…”. Fornero, gelo in studio: cosa ha avuto il coraggio di dire. È polemica (VIDEO)

Pubblicato il 01/09/2023 14:54 - Aggiornato il 08/09/2023 14:11
Elsa Fornero Caivano spacciatore

Ricordate l’ex ministro al lavoro e al welfare del governo Monti, la professoressa Elsa Fornero? Beh, per forza. È con lei, e grazie a lei, che abbiamo imparato a conoscere la parola “esodati”. Quando milioni di italiani si ritrovarono da un giorno all’altro senza lavoro e senza pensione. La sua riforma previdenziale, sull’onda del rigore e del “ce lo chiede l’Europa”, provocò un vero disastro, di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze. Ebbene, continuando a essere ospite in diversi programmi tv, capita spesso di sentirla commentare fatti di attualità e politica. Ovviamente sempre dando contro al centrodestra. L’ultima sua uscita, però, ha davvero fatto gelare il sangue a molti. E riguarda uno spacciatore. Ospite di “In Onda”, il talk show di La7 condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, si è ritrovata nel bel mezzo del dibattito sulla visita della premier Giorgia Meloni a Caivano dopo lo stupro di due ragazzine di 11 e 12 anni. Cosa ha detto? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Queste auto saranno vietate”, l’ultima follia dell’Europa: ecco cosa accadrà dal 2024 (Sì è tutto vero!)
>>> Giletti pronto a tornare in tv: dove lo vedremo e quando. Lo scoop

La professoressa Elsa Fornero, nella puntata del 31 agosto, prima ha fatto una premessa: “Oggi lo Stato è andato a Caivano ed è giusto che sia così. Non ci sono state polemiche, la situazione è grave e dunque non c’è tempo da perdere in chiacchiere”. Poi, nel corso del dibattito, parlando della decisione del governo Meloni di inviare l’esercito a Caivano, la Fornero, nel dirsi contraria con questa mossa, afferma: “Non credo sia utile e nemmeno credo possa essere risolutivo. Bisogna intervenire dal punto di vista sociale”. Telese la interrompe: “Io non ho nulla in contrario sulla presenza dell’esercito se si blocca la criminalità”. La Fornero incassa il colpo e prosegue per la sua strada. Poi la frase choc sullo spacciatore. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Addio al diritto alla salute.” Ecco perché la sanità italiana è destinata a sparire: “I dati che ci condannano”
>>> “Rai e Mediaset: vi dico tutto”. Berlinguer incontenibile: schiaffi alla tv di Stato e “coccole” a Pier Silvio Berlusconi. L’intervista

Elsa Fornero, Caivano e lo spacciatore: la frase dell’ex ministro

Elsa Fornero, dopo il commento di Luca Telese ribadisce infatti: “Non sono d’accordo, non si risolve il problema mettendoli in galera”. E qui arriva lo scivolone choc: “Ora dico una cosa che farà scoppiare la polemica. Magari quello spacciatore che viene arrestato non aveva altra scelta se non spacciare droga. Ecco perché bisogna intervenire sul piano sociale e culturale…”. Le sue parole hanno fatto piombare nel gelo le persone in studio e quelle a casa. Ma che messaggio è? Detto da lei, poi.

Ti potrebbe interessare anche: Alieni, scoperta storica di Harvard: “Ecco cosa abbiamo recuperato”. Il VIDEO sensazionale