Vai al contenuto

Tutti vogliono l’Italia. Il Belpaese è la destinazione delle pop star mondiali. Ecco chi sono e le loro mete (VIDEO)

Pubblicato il 18/07/2023 21:52 - Aggiornato il 19/07/2023 09:20

Se alcuni giorni fa abbiamo riportato il delirante video di una influencer americana, per la quale visitare l’incantevole Costiera Amalfitana era troppo “faticoso”, fortunatamente il nostro Paese, che vanta il 70 per cento del patrimonio culturale mondiale secondo l’UNESCO, accoglie anche chi riconosce l’oggettiva bellezza, e variegata, che l’Italia offre agli occhi meravigliati dei turisti. Parliamo, ora, dei turisti “Vip” avvistati di recente. Va per la maggiore il Sud Italia, e non parliamo solo dell’exploit della città di Napoli, tra le più visitate al mondo e che per fortuna sfugge ai pregiudizi generati in taluni spettatori da fiction come “Gomorra” e simili; anche la Costiera Amalfitana, checché ne dica la suddetta influencer, e naturalmente Capri, oppure la Puglia, la Sardegna, la Sicilia e la Calabria – così come le classiche Roma, Venezia e la Toscana – sono mete gettonate. Sta girando sul web proprio in queste ore un video in cui a divertirsi come matti, in quel di Capri, troviamo assieme due leggende dell’Nba: Magic Johnson e Micheal Jordan. Per chi non ama il basket, è come se fossero le buonanime di Pelè o Maradona, nel senso che gli appassionati di pallacanestro sono tuttora divisi su chi sia stato il più grande di sempre. Tutto ciò fa pensare al potenziale inespresso del nostro Paese, che culturalmente parlando dovrebbe essere una superpotenza mondiale, ma raramente ha avuto una classe dirigente all’altezza di proporre servizi e incentivare la bellezza. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> “Nasceranno due Internet”. La rete si spacca a metà: le conseguenze sugli utenti della guerra Usa-Cina
>>> “Rivogliono il Green pass” Ecco cosa ci vogliono tenere nascosto: “Pronto il golpe dell’Oms”

Vacanze a Capri

Due ex stelle dell’Nba, dicevamo, ma nessuna rivalità, evidentemente, tra di loro: il video pubblicato su Twitter dallo stesso Earvin ‘Magic’ Johnson lo vede a fianco di Michael ‘Air’ Jordan, a Capri, mentre cantano Nel blu dipinto di blu, una sorta di manifesto della canzone italiana oltreoceano. In un celebre ristorante dell’isola dei faraglioni, Johnson, che ha ormeggiato uno yacht a noleggio nel porto di Positano, era in compagnia della moglie Cookie e degli amici che con lui sono in vacanza sul Tirreno. Tutti immediatamente riconoscibili: oltre a Michael Jordan, con la moglie Yvette, anche l’attore Samuel L. Jackson e la moglie LaTanya. Magic è partito da Portofino con la barca, poi è sceso lungo il Tirreno, costeggiando prima la Sardegna e ora la Campania. Le due stelle dell’Nba hanno ricevuto un’accoglienza calorosissima, ed è lo stesso Johnson a raccontarla, ancora via Twitter, nel secondo video che vi mostriamo: “Oggi ero a fare shopping a Capri, in Italia, con Cookie e ho incontrato tanti fantastici giovani fan! Sono sbalordito perché non erano nemmeno nati quando giocavo a basket! Oggi eravamo nel negozio e tutti gridavano Magic, Magic“, ha scritto il 63enne, non mancando di sottolineare che molti di loro neppure erano nati quando lui giocava nei mitici Los Angeles Lakers. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> “Non usateli, sono tossici”. Ritirati dal commercio i famosi prodotti per il corpo. Ecco le marche

“Ecco perché amo l’Italia

È stato lo stesso Magic a spiegare, come leggiamo su Dagospia, che il clima, i panorami da favola e la buona cucina sono i motivi che, da oltre trent’anni, lo spingono a scegliere di passare le ferie in Italia. Magic Johnson ha anche organizzato una festa a tema anni Settanta per lui e per tutti gli ospiti a bordo dello yacht, cui si è aggiunto lo stesso Micheal Jordan, dopo una prima tappa in Sicilia. Con la moglie e le figlie gemelle è stato dapprima avvistato a Palermo, Lipari per poi giungere, appunto, a Capri. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Tangenti all’Enpapi, escort, soldi e biglietti in cambio di investimenti

vacanza in italia vip

Altri Vip avvistati nel Belpaese

La Puglia, invece, è stata scelta dalla cantante brasiliana Anitta e da Kim Kardashian, famosa per essere famosa, mentre la Sicilia, Taormina per la precisione, ha attirato Russel Crowe e la famiglia, dopo alcuni giorni in Calabria: l’attore de Il Gladiatore si è detto innamorato di Tropea. Il Lago di Como, invece, ha ospitato la cantante Beyoncé e il marito Jay Z, icona dell’hip-hop sia come interprete che come produttore. Leonardo DiCaprio, che vanta palesi origini italiane, ha invece fatto tappa in Toscana, a Firenze prima e, ora, a Porto Ercole, perla dell’Argentario.

Potrebbe interessarti anche: “Tumori anche dopo un anno.” La denuncia del dottor Stramezzi: “Sospendetele subito”