x

x

Vai al contenuto

“Salvini masochista, Meloni lassista…”. Elly Schlein torna in tv, sbotta e finisce massacrata sui social (VIDEO)

Pubblicato il 23/11/2023 15:07 - Aggiornato il 27/11/2023 12:04

Elly Schlein è tornata a parlare in televisione, dopo le tante polemiche che l’hanno interessata nel corso delle ultime settimane. La leader del Pd ha scelto il palcoscenico de L’Aria che Tira, in onda su La7 e condotto da David Parenzo, per andare nuovamente all’attacco del centrodestra, con un intervento molto duro e che ha fatto discutere. Tra gli argomenti trattati durante la puntata, quello della tragedia di Giulia Cecchetin, la giovane studentessa veneziana uccisa dall’ex fidanzato. “I partiti italiani sono molto maschilisti?” è stata la domanda di Parenzo alla segretaria dem. La risposta è stata molto netta. (Continua a leggere dopo la foto)
“Neanche gli elettori del Pd…”. Per Elly Schlein arriva la mazzata finale: i dati parlano chiarissimo
“Lo vede o no?” Patriarcato, Crepet si scatena contro Antonella Viola: il VIDEO dello scontro

schlein l'aria che tira

“Sì, il sessismo è strutturale nella nostra società e lo è anche nella politica che è uno specchio della nostra società – ha detto Elly Schlein – È un errore pensare che il soffitto di cristallo lo rompiamo solo noi. Lo rompiamo insieme. Se le altre donne non riescono nemmeno a vederlo il soffitto, non abbiamo cambiato le cose”. (Continua a leggere dopo la foto)

schlein l'aria che tira

Schlein ha poi attaccato Matteo Salvini, che si è recentemente congratulato con Greet Wilders per la vittoria al voto in Olanda. “Mi piace il masochismo di Salvini su uno che ha vinto le elezioni in Olanda e che andava in giro con un cartello non un centesimo all’Italia”. (Continua a leggere dopo la foto)

schlein l'aria che tira

Nel mirino è finita anche Giorgia Meloni, accusata di essere “lassista” con gli evasori: “Questa è una manovra che taglia le pensioni. Lei parla di transizione verde ma in questa manovra non c’è nulla sull’emergenza climatica. In ogni nostra proposta abbiamo indicato le coperture. Per Meloni è sempre colpa di qualcun altro, ma si prendano le loro responsabilità dopo un anno di governo. Se gli italiani stanno peggio è colpa del fatto che sono incapaci di utilizzare le risorse che ci sono”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ospedali pieni”. Un nuovo allarme sanitario proveniente dalla Cina: l’annuncio dell’Oms