Ancora un’apparizione pubblica, ancora una figuraccia. La vita di Elly Schlein come leader del Partito Democratico sembra seguire un copione ormai cementato, con comparsate nei salotti dei talk show italiani che si rivelano pericolosi boomerang, con disarmante puntualità. Dopo le polemiche delle scorse settimane, anche stavolta per la segretaria dem le cose si sono messe male: l’ultimo capitombolo è andato in scena durante il programma DiMartedì, condotto da Giovanni Floris su La7. (Continua a leggere dopo la foto)
“Ma cosa dice?” Gualtieri si lancia in un VIDEO “simpatia” ma finisce massacrato dai romani: che gaffe!
“Lei non sa niente”. Elsa Fornero umiliata in diretta, l’ex ministra ammutolita così: il VIDEO
Nel corso della trasmissione, il conduttore si è rivolto in maniera diretta a Schlein chiedendole, in diretta: “Lei non può dare la colpa agli altri se non votano lei, perché non si rivolgono a voi?”. Una domanda che ha lasciato a dir poco basita la diretta interessata. (Continua a leggere dopo la foto)
Dopo diversi secondi di imbarazzo, spiazzata, la leader dem ha poi risposto: “Questo è vero, però io credo che da un lato ci sia la propaganda governativa, dall’altro la realtà dei fatti, certificata anche da Eurostat, che dice che il 63% delle famiglie italiane fa fatica ad arrivare a fine mese”. (Continua a leggere dopo la foto)
Secondo Schlein, alla fine gli elettori perderanno fiducia nel governo Meloni e nel centrodestra in generale. E solo a quel punto il centrosinistra potrà avere delle possibilità. Dunque l’opposizione spera di emergere non per delle proprie proposte o una propria linea che possa piacere all’elettorato, ma solo a seguito di un eventuale fallimento dell’attuale esecutivo. “Ci vorrà un po’ di tempo, perché questa manovra dove tagliano sanità pubblica e pensioni, proprio loro che ce l’avevano con la Fornero, dimostra che stanno tradendo tutte le loro promesse, quindi secondo me gli italiani non si faranno prendere in giro“.
Ti potrebbe interessare anche: “Il prossimo lavoro di Landini”. Belpietro all’attacco del sindacalista: “Cosa c’è dietro gli scioperi”