x

x

Vai al contenuto

“Lei non sa niente”. Elsa Fornero umiliata in diretta, l’ex ministra ammutolita così: il VIDEO

Pubblicato il 13/12/2023 15:16

Un duro faccia a faccia, quello andato in scena durante l’ultima puntata del programma DiMartedì tra la sindacalista Eliana Como e l’ex ministro Elsa Fornero: le due non se le sono mandate a dire nel corso del talk show di La7 condotto da Giovanni Floris. L’esponente della Cgil è stata durissima nei confronti dell’ex esponente del governo Monti: “Quando si parla di sistema pensionistico non è che c’è qualcuno che non conosce come funziona o qualcuno che parla a slogan, perché le dico una cosa, lei sicuramente sa tante cose professoressa, ma non sa e non ha la minima idea di qual è la condizione di chi lavora, di chi un’ora e mezza fa è entrato in fabbrica a fare il terzo turno, di chi lavora nei campi, di chi lavora nei cantieri, di chi lavora anche nei supermercati, di chi lavora nella sanità”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Se non la votano…” Floris incalza e Schlein, imbarazzata, reagisce così: Pd umiliato (VIDEO)

elsa fornero video

“Non ne ha la minima idea. Queste persone si sentono tradite da questo governo, perché avevano creduto esattamente alla promessa che sarebbe stata abrogata la legge Fornero, che è quella che pesa sulle loro vite e sulle loro condizioni di lavoro”. (Continua a leggere dopo la foto)

elsa fornero video

Floris ha dato il diritto di replica a Fornero: “Agli attacchi personali sono abituata, lei non sa niente”. Ma subito viene interrotta da Como: “Non è un attacco personale, io non l’ho attaccata personalmente, si assuma la responsabilità politica della sua riforma sulle pensioni, ha detto cose che fanno accapponare la pelle, grazie a lei si va in pensione con pensioni da fame, oltre che più vecchi”. (Continua a leggere dopo la foto)

La professoressa ha ripreso la parola: “Quando dice che non conosco il lavoro e le persone lo dice lei, se lei sapesse quante persone io ho incontrato, persone che lavorano nelle fabbriche, negli uffici, giovani, meno giovani, persone di tutti i tipi, che mi hanno molto invitata a incontrarli e l’ho fatto. Non siete solo voi a conoscere i lavoratori”.

Ti potrebbe interessare anche: “È stato il vaccino Covid, per questo vi racconto il mio tumore”. La testimonianza choc al Giornale d’Italia