x

x

Vai al contenuto

“L’ho sentita, sono rimasto allibito”. Santoro demolisce Elly Schlein: il duro attacco a Otto e Mezzo (VIDEO)

Pubblicato il 20/04/2023 08:34 - Aggiornato il 28/04/2023 14:59

Tra gli argomenti che continuano a dividere gli elettori ce n’è uno, in particolare, che sembra più diviso che mai: il sostegno alla causa dell’Ucraina, impegnata da oltre un anno nel conflitto con la Russia di Putin. Un tema che ha diviso la maggioranza, viste le diverse posizioni di Meloni, Salvini e Berlusconi in merito, e che non manca di creare più di qualche imbarazzo anche a sinistra. Durante l’ultima puntata del programma Otto e Mezzo, in onda su La7, il giornalista Michele Santoro ha infatti puntato il dito contro la nuova segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, confermando come le incomprensioni sulla guerra non siano affatto un’esclusiva del centrodestra, anzi. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Cosa dice la comunista? Porca pu*****, da non credere”. Porro massacra così Elly Schlein: il VIDEO
>>> “Stato d’emergenza? L’elettore di Giorgia Meloni…”. Mario Giordano, che stoccata al governo! IL VIDEO

Sotto gli occhi di Lilli Gruber, Santoro ha attaccato in maniera molto chiara la nuova leader dem: “Il Partito Democratico ha assunto sulla guerra delle posizioni precise, che sono state ribadite dal suo segretario. Di fatto si è detto favorevole all’invio di armi all’Ucraina. Quando ho sentito la conferenza stampa di Elly Schlein, però, sono rimasto allibito. Perché di fatto sulla guerra non dice assolutamente niente. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Case Green, quali interventi ci impone l’Ue”: i 5 lavori che saremo costretti a fare

“La posizione di Elly Schlein – ha continuato Santoro – di fatto è: dovremmo contenere la spesa militare. Per un leader politico il punto è che se la difesa dell’Ucraina portata avanti in questo modo è così importante sul piano strategico, allora tutto quello che ci vuole va dato. Se, invece, non è così importante sul piano strategico, lei ci dovrebbe dire qual è la sua visione strategica. Lei è il leader del principale partito d’opposizione”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Io dal Partito Democratico – ha concluso Santoro – non mi aspetto niente, però Elly Schlein è certamente una figura nuova che cerca di fare qualcosa, quindi è da lei che mi aspetto qualcosa. Inutile, però, rivolgere a lei un appello che ha come unica discriminante il fatto che l’Italia deve uscire da qualunque azione belligerante. E questo è fondamentale per il nostro Paese”.

Ti potrebbe interessare anche: Guerra in Ucraina, Paragone asfalta l’Ue: “L’Europa è senza ruolo”(VIDEO)