Vai al contenuto

Dopo Fazio e Annunziata ecco la nuova Rai. Nomi di grido e grandi ritorni. Tutte le novità

Pubblicato il 27/05/2023 14:32 - Aggiornato il 29/05/2023 13:13
Rai tutti i nomi nuovi

La nuova Rai è pronta. Tra un terremoto e l’altro, Tg, programmi e approfondimenti stanno prendendo forma. Ma quali sono tutti i nomi nuovi? Quello che ora si chiedono tutti, però, è quali siano i nomi e i volti. E dove questi siano indirizzati. Dopo l’addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, che hanno fatto molto scalpore, c’è da rimettere ordine. Ma soprattutto, dopo anni di lottizzazione della tv pubblica da parte della sinistra, c’è da ristabilire un equilibrio. Marcello Ciannamea (quota Lega), che è stato nominato alla guida della Direzione Intrattenimento Prime Time, prova a fare l’equilibrista. Conferma “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci, e “Tale e quale show” con Carlo Conti. Resta anche “The voice senior” con Antonella Clerici e ci sarà la novità del ritorno di “Miss Italia“, con la finale a settembre su Rai 1. Ma ci sono anche tante altre novità. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Cos’hai là sotto? Guarda che si vede…”. Fazio saluta così la Rai: il siparietto “hot” con Mengoni (VIDEO)
>>> “Ecco quanto ci è costato Fabio Fazio”. Il Codacons tira fuori le cifre da capogiro

La rivoluzione in Rai punta sulle grandi serate evento. Quali sono dunque tutti i volti nuovi? E così – stando ai retroscena di Repubblica – sta scaldando già i motori Enrico Brignano con un one man show. Pino Insegno, amico personale di Giorgia Meloni, dovrebbe prendere il testimone da Flavio Insinna per guidare “L’eredità” – su Rai 1. Ma Insegno potrebbe anche fare altro. Si vocifera inoltre di un possibile ritorno di Lorella Cuccarini. La domenica pomeriggio è invece ancora consegnata alla cura di Mara Venier e il suo “Domenica in”. Nell’offerta del primo pomeriggio, pare certo l’addio a Serena Bortone con Nunzia De Girolamo (ex ministra con Berlusconi) pronta a sostituirla. Nella fascia dell’approfondimento, invece, si gioca una partita cruciale. E quali sono i nomi? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Anche nel cu**”. Incredibile Francini: come asfalta “i sinistri”. Il siparietto con Sgarbi (VIDEO)
>>> Rai, chi se ne andrà ora. Dopo Fazio e Annunziata un altro big della sinistra dice addio

Tutti i nomi nuovi della Rai: chi al posto di Fazio e Annunziata

Salutati Fabio Fazio e Lucia Annunziata, “In mezz’ora”, su Rai3, dovrebbe andare o a Monica Maggioni o a Luisella Costamagna (quota M5S). Pare infine certo, sempre secondo Repubblica, l’arrivo in Rai di Myrta Merlino. Bruno Vespa conserverà sia “Porta a Porta” sia la striscia post Tg1. Tra i nomi nuovi, a “UnoMattina” tornerà il biografo di Salvini Roberto Poletti. Monica Setta (sempre quota Lega) rimarrà a presidiare “Unomattina in famiglia” nel weekend e “Generazione Zeta” su RaiDue. Al posto di Fabio Fazio, potrebbe traslocare Report, con il lunedì sera che andrebbe alla coppia Bruchi-Cazzullo. In bilico “Le parole della settimana” di Massimo Gramellini e “Rebus”, la trasmissione culturale condotta da Corrado Augias e Giorgio Zanchini. Al loro posto si vocifera il nome di Marcello Veneziani.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco dove finiscono i soldi dell’Emilia devastata!” Bonaccini nella bufera: “Donazione milionaria”