x

x

Vai al contenuto

Rai, chi se ne andrà ora. Dopo Fazio e Annunziata un altro big della sinistra dice addio

Pubblicato il 29/05/2023 12:17
Rai Corrado Augias addio

Dopo Fabio Fazio (che si è accomiatato con un momento davvero choc insieme a Marco Mengoni) e Lucia Annunziata, un altro big della sinistra è pronto a dire addio alla Rai. La rivoluzione è infatti in corso. Dopo anni di lottizzazione da parte della sinistra, è giunto il tempo di ristabilire un equilibrio nella tv di Stato. Del resto anche Gianluigi Paragone, che della Rai è stato dirigente, ha spiegato come funzionano là alcuni meccanismi interni. Il Foglio, dicevamo, scrive che anche un altro big sarebbe pronto a mollare il servizio pubblico: chi? Si tratterebbe di Corrado Augias, che si diceva “preoccupato per l’occupazione Rai”. Un termine, questo, che abbiamo sentito diverse volte in questi giorni. Ma fateci capire: quando la fanno loro è gestione e quando la fanno gli altri è occupazione? Ah, la sinistra italiana: non cambia mai. Sempre due pesi e due misure, sempre la presunta superiorità morale. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Dopo Fazio e Annunziata ecco la nuova Rai. Nomi di grido e grandi ritorni. Tutte le novità

Lucia Annunziata è riuscita a finire doppiamente nell’occhio del ciclone per le sue dimissioni. Commentando l’addio alla tv di Stato ha voluto fare in diretta una precisazione durante il consueto collegamento con il Tg3 prima dell’inizio della trasmissione che conduce, “Mezz’ora in più”. Ha detto: “Voglio precisare che, secondo gli accordi con l’Azienda, lascerò questa trasmissione ma completerò la stagione andando avanti con le puntate fino a fine giugno“. Fabio Fazio, invece, ha condotto la sua ultima puntata perfettamente in linea con tutte le precedenti, ossia in compagnia dei suoi “amici”, da Michele Serra a Roberto Saviano. E poi ha chiuso con un siparietto choc insieme al cantante Mengoni che, guarda caso, negli ultimi giorni si è lasciato andare a commenti negativi nei confronti del governo Meloni. Ora tocca a Corrado Augias dare l’addio alla Rai. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Cos’hai là sotto? Guarda che si vede…”. Fazio saluta così la Rai: il siparietto “hot” con Mengoni (VIDEO)

Dopo Fazio e Annunziata, anche Corrado Augias dice addio alla Rai

Come sarà dunque la nuova Rai? Per ora il nome del dopo Annunziata si parla di Monica Maggioni, o di Luisella Costamagna (in quota Movimento 5 Stelle). Per il dopo Fabio Fazio, invece, si parla di un anticipo di Report alla domenica e di un nuovo programma al posto di quello di Sigfrido Ranucci in lunedì sera. Ma c’è anche ancora in pista la possibilità di affidare a Nicola Porro lo spazio di Fazio, anche se la trattativa è complicata. Al posto di Corrado Augias, che conduceva un programma insieme a Giorgio Zanchini e prossimo all’addio alla Rai, c’è in campo l’ipotesi di affidare un programma culturale a Marcello Veneziani.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco dove finiscono i soldi dell’Emilia devastata!” Bonaccini nella bufera: “Donazione milionaria”