x

x

Vai al contenuto

“Mangia i grilli in diretta”. Piazza Pulita, Formigli finisce massacrato dagli utenti: “Che figuraccia” (VIDEO)

Pubblicato il 31/03/2023 13:02

C’è un’Italia che ha espresso molto chiaramente la propria contrarietà alla rivoluzione “Green” imposta dall’Unione Europea sulle tavole del Vecchio Continente. Gli ultimi sondaggi hanno sottolineato come no, la stragrande maggioranza degli italiani non vuole rinunciare alle vecchie abitudini in favore degli insetti, eletti a “cibo del futuro” da Bruxelles. E c’è invece un’altra Italia, decisamente minoritaria, che si è subito accodata all’ennesimo diktat dell’Ue. Tra questi ultimi si è recentemente iscritto anche Corrado Formigli, conduttore del programma Piazza Pulita in onda su La7, che nel corso dell’ultima puntata della trasmissione ha affrontato proprio il tema di piatti che mangeremo nei prossimi anni. Arrivando addirittura a mostra l’assaggio, in maniera provocatoria, di alcune “prelibatezze”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Pizza a base di grilli tostati”: arriva in Italia ed è realizzata così. Dove trovarla e come riconoscerla
>>> “La carta d’identità sostituirà lo Spid”. L’annuncio del governo: cosa cambia e come accedere ai servizi

Formigli ha infatti lanciato un servizio in cui un giornalista della sua trasmissione assaggia i grilli in diretta, non tirandosi indietro mentre in studio si parlava di carni sintetiche e insetti. Un passaggio che a molti utenti ha ricordato un’altra uscita del conduttore, che nell’occasione non era però andato incontro a una bellissima figura. Quale? Basta riavvolgere leggeremente le lancette dell’orologio per capirlo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Casa, l’Europa ci dissangua. Ecco gli obblighi di ristrutturazione imposti dall’Ue: scadenze, sanzioni, esenzioni

Nella serata in cui l’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte ufficializzava i primi due casi di contagio da coronavirus in Italia, Formigli decise infatti di farsi notare a modo suo: portò in studio degli involtini primavera cucinati da un ristorante cinese per invitare gli italiani a “mangiare tranquilli, non viene da qui il virus”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> ULTIM’ORA. “Trump incriminato”, l’annuncio choc: le accuse contro l’ex presidente e cosa può succedergli ora

“Potete andare nei ristoranti cinesi – disse Formigli – siate razionali, crediate nella scienza, nelle persone di buonsenso. Passerà”. Neanche il tempo di dirlo ed ecco che veniva appurato come il virus provenisse effettivamente dalla Cina. Qualche utente, scherzosamente, ha così ricordato: “Forse è il caso di ricordare al vecchio woke cos’è successo quando ha mangiato un involtino primavera”.

Ti potrebbe interessare anche: “Di chi è amica Giorgia Meloni”: Il fango di Formigli sulla premier. Un delirio (il VIDEO)