x

x

Vai al contenuto

“Ho capito solo che pagheremo più tasse…”. Mughini demolisce così Elly Schlein a Stasera Italia (VIDEO)

Pubblicato il 10/06/2023 09:21 - Aggiornato il 14/08/2023 15:14

Non è decisamente un periodo fortunato, questo, per la nuova segretaria del Pd Elly Schlein. Arrivata alla guida del partito tra tante fanfare, si è subito dovuta adattare a una situazione, quella dem, per nulla rosea: le ultime elezioni Comunali hanno sottolineato ancora una volta tutte le difficoltà del centrosinistra e anche all’interno dello schieramento non mancano i problemi, con qualche mal di pancia già evidente tra alcuni esponenti di spicco. Non bastasse, anche dal punto di vista programmatico non mancano le perplessità: in queste ore è stato Giampiero Mughini a sottolinearle in diretta, ospite del talk show Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ci mancherebbe altro che io non pianga la Murgia, ma…”. Mughini controcorrente (e ci va di mezzo pure Savino)
>>> “Non sei mica a Sarabanda…”. Elly Schlein ne combina un’altra delle sue: la gaffe fa infuriare i social
>>> “Frontiere aperte a tutti gli immigrati senza limitazioni”. Rampini asfalta in diretta Elly Schlein e il Pd (VIDEO)

mughini elly schlein

Cosa è successo durante la puntata? Presto detto. Mughini ha analizzato le proposte di Elly Schlein per cambiare l’Italia ed è parso cogliere, in mezzo a tanto fumo, una sola certezza: il Pd vuole far pagare più tasse: “Il Pd una volta ha avuto il suo elettorato, non capisco oggi a chi lei si rivolga”. Alla sinistra militante tipo Lotta continua? “Ma quella era una cosa a suo modo seria, in quell’ambito generazionale. Non capisco a chi Elly Schlein si rivolge oggi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Una cosa però si è capita e bene: “L’unica cosa che ho sentito di concreto è che noi che paghiamo le tasse dovremmo pagarne un po’ di più”. Un attacco netto, quello di Mughini, che ha puntato il dito contro le proposte di Elly Schlein facendo poi anche alcuni esempi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Io sono un borghese che vive del suo lavoro, e per giunta sono uno di quel 2 per cento che a Roma denuncia più di 120mila euro di reddito annuo lordo – ha spiegato Mughini – Se qualcuno mi dice: l’unica cosa che tu sei buono a fare è pagare un po’ di più, non sono sereno… Proprio perché ci tengo moltissimo a fare il mio dovere fiscale”.

Ti potrebbe interessare anche: Immigrazione, schiaffo all’Italia dall’Europa. Respinte tutte le richieste: “Sono e restano un problema vostro”