Vai al contenuto

“Poteva essere una strage”. Bus di studenti finisce fuori strada, Italia di nuovo in ansia: cosa è successo e dove (VIDEO)

Pubblicato il 08/11/2023 07:58
matera bus studenti fuori strada

Mentre si indaga ancora sul dramma accaduto a Mestre, dove un pullman era precipitato da un cavalcavia provocando morti e feriti (sembra sempre più valida l’ipotesi del malore improvviso dell’autista), anche dalla Basilicata arriva una notizia choc. Un altro autobus è finito fuori strada nel pomeriggio per cause in fase di accertamento. All’interno c’erano molti studenti che sono rimasti feriti. È successo lungo la statale che collega Matera con Montescaglioso. Secondo quanto riporta Repubblica i giovani stavano tornando dalla città dei Sassi, dove frequentano gli istituti superiori, a Montescaglioso. Sul posto sono intervenuti i subito i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e gli operatori sanitari del 118. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Incidente Mestre, la scoperta sull’autista che cambia tutto: “Cosa è emerso delle cartelle del pronto soccorso…”

matera bus studenti fuori strada

“Nella sfortuna dell’incidente, è andata bene. Il bilancio poteva essere tragico”, ha detto a caldo il sindaco di Montescaglioso (Matera), Vincenzo Zito, che si è recato sul posto dell’incidente dell’autobus che stava riportando in città alcuni studenti che frequentano le superiori a Matera. Sono stati prestati i primi soccorsi ai feriti, alcuni dei quali sono stati trasferiti all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Secondo quanto comunicato dai Vigili del fuoco, il bilancio è di un ferito grave, trasportato dal 118 in eliambulanza, e di altri 27 non gravi. L’incidente è avvenuto nei pressi di contrada Pineta, a pochi chilometri dal centro abitato di Montescaglioso, dove il mezzo è finito fuori strada. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ecco perché non ci danno i campioni dei vaccini.” La durissima lettera degli esperti a Meloni e al governo

Matera, bus con studenti e pendolari fuori strada. Le cause?

Nel bus di linea delle Ferrovie appulo lucane che è finito fuori strada c’erano una cinquantina di persone tra studenti e pendolari. “Un’altra fortuna – ha aggiunto il sindaco – è stata che subito dopo l’incidente, sono passati un medico e alcuni infermieri che stavano rientrando a Montescaglioso e che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti”. Le forze dell’ordine stanno facendo accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi in campo per giustificare il fatto che il mezzo sia finito improvvisamente fuori strada c’è il guasto tecnico come opzione più probabile. Ci si chiede se l’autista abbia avuto un malore improvviso. Tuttavia, prima di alcuni giorni, non sarà possibile avere dati certi.

Ti potrebbe interessare anche: Visita fiscale, cambia tutto: ecco il nuovo orario per chi è in malattia