x

x

Vai al contenuto

Malore improvviso per la famosa influencer siciliana. La 43enne lascia tre figli, cordoglio tra i fan

Pubblicato il 07/05/2023 18:11 - Aggiornato il 13/05/2023 11:42

Non era una semplice influencer, come si dice oggi, la 43enne messinese stroncata dal solito “malore improvviso”, altro neologismo che però nasconde la tragica realtà su cui nessuno intende indagare, ovvero l’anormale picco di queste morti inspiegabili e malori fatali da due anni in qua. Italia Puglisi non promuoveva abiti o accessori di lusso, bensì prodotti per la cura della casa. La sua passione le aveva fatto conquistare ben 48mila followers e nella sua pagina social dava consigli e faceva tutorial sulla cura della casa. In pochi anni era diventata molto popolare e poco tempo fa aveva annunciato la realizzazione del suo sogno: una casa nuova per la sua famiglia. La scomparsa è avvenuta tre giorni fa, ma la notizia si è diffusa ieri quando sono stati celebrati i funerali nella chiesa di San Giuliano nella città dello stretto. Non vi è alcuna deroga allo schema che pare ripetersi con cadenza pressoché quotidiana, anche e soprattutto in soggetti così giovani: non soffriva di alcun problema di salute che facesse sospettare l’imponderabile, dunque l’infarto addominale che l’ha colpita all’improvviso. Sin da quando la notizia si è diffusa grazie alla cassa di risonanza dei social, gli amici, i simpatizzanti e i followers hanno inondato le sue bacheche di messaggi di cordoglio. La donna, come leggiamo sul Giornale di Sicilia, lascia tre figli e il marito. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lutto nel mondo dello sport. Malore improvviso a soli 15 anni, il dramma del giovanissimo atleta
>>> Malori improvvisi e vaccini Covid: “Ecco quanti sono i casi”. La denuncia del cardiologo USA (il VIDEO)

malori improvvisi italia puglisi angelo falletta

Altro evento tragico e luttuoso quello che viene ancora dalla Sicilia, precisamente da Terrasini, comune della città metropolitana di Palermo. La vittima aveva 62 anni. Angelo Falletta non era proprio giovanissimo, eppure era un preparatore atletico e un podista esperto, e non avrebbe partecipato se non fosse stato in salute alla Maratonina di Terrasini. L’uomo si è accasciato sul selciato, privo di sensi, subito dopo il via alla gara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. È stato prontamente soccorso, data anche la naturale presenza alla gara di sanitari e ambulanze, e dunque trasportato al pronto soccorso di Partinico. Nonostante i tentativi dei medici, però, il cuore del podista ha smesso di battere. Ad attenderlo al traguardo della gara, leggiamo sul Quotidiano di Ragusa, c’era la moglie. In segno di lutto, è stata sospesa la cerimonia di premiazione. Oltre che negli ambienti del running siciliano, Falletta era molto conosciuto come tifoso del Palermo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Malore fatale per l’ex star del Grande Fratello: “Era al bar con gli amici, poi all’improvviso…”

malori improvvisi italia puglisi angelo falletta

“Oggi per la Palermo Ultras è una giornata triste. Ci è appena giunta la triste notizia della morte di Angelo Falletta. Per ciò che hai rappresentato e per il rispetto che meriti. Che la terra ti sia lieve. I Warriors si stringono al dolore della famiglia”, si legge in un post dei Warriors Ultras Palermo su Facebook.

Potrebbe interessarti anche: Malore improvviso, Della Dora muore a 43 anni: era segretario PD (ilparagone.it)