x

x

Vai al contenuto

Lutto nel mondo dello sport. Malore improvviso a soli 15 anni, il dramma del giovanissimo atleta

Pubblicato il 13/05/2023 11:41

Un malore improvviso mentre si allenava al campo sportivo di Fiano Romano. È morto così Diego Gigante, scomparso a soli 15 anni. Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità cittadina e l’intero mondo dell’atletica laziale. Mezzofondista e grande appassionato di sport, il ragazzo avrebbe compiuto sedici anni il prossimo dicembre. Dopo essersi sentito poco bene, era stato trasportato immediatamente all’ospedale Sant’Andrea, dove era arrivato però già in condizioni critiche. Nelle ore successive, il suo cuore ha smesso di battere. Come ricostruito dalla testata Roma Today, il giovane avrebbe accusato il malore fatale mentre era impegnato in una seduta di allenamento. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Malore improvviso per la famosa influencer siciliana. La 43enne lascia tre figli, cordoglio tra i fan

diego gigante morto malore

Il drammatico episodio è accaduto intorno alle 16:00 del 11 maggio al campo sportivo Sandro Pertini di via Tiberina. Diego Gigante, tesserato con l’Atletica Fiano, aveva svolto la seduta di allenamento insieme ai compagni, per poi recarsi negli spogliatoi dell’impianto. Non vedendolo più uscire, gli altri ragazzi e l’allenatore sono entrati per cercarlo, trovandolo a terra privo di sensi. (Continua a leggere dopo la foto)

In condizioni già critiche, Diego Gigante a quel punto è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Il giorno successivo, il 12 maggio, il drammatico epilogo, con la morte del 15 enne. La salma è stata affidata all’autorità giudiziaria, con i carabinieri di Fiano Romano e Monterotondo che hanno aperto un’indagine. (Continua a leggere dopo la foto)

A ricordare il giovane è stata anche la Federazione Italiana di Atletica Leggera: “Fidal Lazio è nel dolore più profondo per la morte del giovane atleta Diego Gigante. Sedici anni da compiere, Diego ha accusato un malore che gli è stato fatale sul campo di Fiano Romano giovedì 11 maggio, secondo quanto appreso anche dal comitato regionale. Tesserato classe 2007 di Atletica Fiano Romano, Diego era un mezzofondista innamorato dell’atletica (del 4 aprile il pb sui 1000 di 3:19.19 realizzato a Rieti) e con la stessa società militava ed era cresciuto sin dal 2018. Diego Gigante frequentava l’Itt di Passo Corese”.

Ti potrebbe interessare anche: Lutto nel mondo della politica: il sindaco colpito da un malore improvviso a poche ore dalla cerimonia