x

x

Vai al contenuto

Lutto nel mondo della politica: il sindaco colpito da un malore improvviso a poche ore dalla cerimonia

Pubblicato il 12/05/2023 11:59 - Aggiornato il 15/05/2023 09:18

Un malore improvviso fatale, che lo ha colpito mentre si trovava a Roma per una cerimonia ufficiale. Purtroppo per Giuseppe Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti (Foggia), non c’è stato niente da fare: l’uomo, 66 anni, è morto nella capitale, dove si era recato per prendere parte alla cerimonia di assegnazione delle bandiere Blu, che premiano ogni anno i mari più belli del nostro Paese. Dopo essersi sentito poco bene, è stato portato d’urgenza in ospedale, dove è successivamente deceduto. Una notizia che ha sconvolto il mondo della politica, con tanti messaggi subito apparsi in rete per ricordare Giuseppe Calabrese. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Esce dal ristorante e si accascia a terra. Il dramma di Simone, 37 anni, colpito da un malore improvviso
>>> Malori improvvisi, morte 2 persone mentre sono alla guida. “Poteva essere una tragedia ancora più grande”

lutto politica malore improvviso

Il primo cittadino era stato rieletto sindaco un anno fa, grazie alle 192 preferenze ottenute. Era già stato sindaco negli anni tra il 2003 e il 2011 ed era stato protagonista di iniziative come la nomina del cantautore bolognese Lucio Dalla, abituale frequentatore delle isole, ad ambasciatore delle Tremiti nel mondo. (Continua a leggere dopo la foto)

Una notizia arrivata mentre non si placano le polemiche per un altro caso di malore improvviso fatale, quello costato la vita a Monica Sirianni, 37 anni, decedeuta all’ospedale Soveria Mannelli di Lamezia Terme dopo essersi sentita poco bene nel bar del paese, dove si trovava con degli amici. La procura ha deciso di aprire formalmente un’indagine per indagare le cause della tragedia, in attesa degli esiti dell’autopsia. (Continua a leggere dopo la foto)

La giovane italo-australiana era famosa per aver preso parte all’edizione numero 12 del Grande Fratello italiano. Figlia di emigranti calabresi a Sidney, originaria di Soveria Mannelli, centro dell’hinterland lametino, dopo aver lasciato la casa del reality show aveva proseguito con il suo lavoro di insegnante d’inglese, allontanandosi dal mondo dello spettacolo.

Ti potrebbe interessare anche: Morì a 18 anni per un malore improvviso. L’accusa del padre: “Omertà. Non ci fanno sapere nulla”