x

x

Vai al contenuto

Tragedia in campo, Andy Delort si accascia in preda alle convulsioni. Il VIDEO raccapricciante

Pubblicato il 09/01/2024 19:58

Si è dapprima agitato in maniera scomposta e girando su se stesso, sembrava quasi uno strano balletto, poi è crollato a terra in preda alle convulsioni, scatenando il terrore tra i giocatori e il pubblico che stava assistendo alla finale della Qatar Star Cup, la coppa nazionale del Qatar. Eravamo al 17° minuto di gioco, appena 10 minuti prima l’attaccante franco-algerino Andy Delort, ex Nizza e Montpellier, aveva segnato il gol dell’1 a 0 per l’Umm-Salal contro l’Al Arabi – in cui milita il “nostro” Marco Verratti che però non era in campo –, poi il “malore improvviso” ed è crollato esanime. L’intervento, immediato e tempestivo, degli staff medici di entrambe le panchine ha scongiurato il peggio, tra le lacrime dei suoi compagni di squadra e degli avversari che lo hanno visto dimenarsi a terra. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> Attentato al Nord Stream, il clamoroso scoop Wall Street Journal: la scoperta che cambia tutto

Un drammatico déjà-vu

Come i nostri lettori sanno, non si tratta del primo malore su di un campo di calcio e anche in questo caso, che per fortuna non è sfociato in dramma, abbiamo immagini inquietanti a illustrare l’accaduto, ma il punto è: qualcuno ricorda una tale scia di malori tra atleti sanissimi e dediti ad allenamenti costanti e mirati, prima del 2021? Tornando alla notizia, il match è stato interrotto per qualche minuto. Per fortuna, il calciatore è stato addirittura in grado di continuare a giocare dopo che aveva perso i sensi per quanto accaduto, per essere poi sostituito nei minuti finali del primo tempo del match che, per la cronaca, la sua squadra ha vinto ai calci di rigore, dopo il 4-4 dei tempi regolamentari. La dinamica dell’incidente, così simile a tanti arresti cardiaci anche mortali che hanno colpito calciatori nel recente passato, ha fatto temere il peggio per lunghi, interminabili minuti. Abbiamo ancora negli occhi le drammatiche immagini di Raphael Dwamena, collassato in campo e in diretta televisiva, e si temeva un drammatico déjà-vu. Ora, come leggiamo sul portale gianlucadimarzio.com, saranno necessari tutti gli esami del caso per capire bene cosa sia successo a Andy Delort.  (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> Si accascia a scuola, mentre sale le scale: il dramma di Riccardo, colpito da un malore improvviso

malore delort convulsioni come sta

Che sta succedendo nel mondo del calcio?

La strage silenziosa dei malori fatali, come abbiamo riportato tante volte, colpisce sempre più spesso uomini di sport, dunque giovani e apparentemente sanissimi, e coloro che un tempo sapevano dirci se un virus fosse più contagioso da seduti o in piedi fanno spallucce e dicono: Nessuna correlazione. Eppure, tra calciatori o ex calciatori è davvero uno stillicidio. I due più noti sono vivi, ma hanno subito gravissimi problemi cardiaci, ovvero due colonne del leggendario Ajax degli anni Novanta: Marc Overmars, che non si è ancora ripreso, ed Edwin Van Der Sar.

Potrebbe interessarti anche: Salmonella nelle uova, scatta l’allarme. Richiamo del Ministero: ecco il marchio e i lotti interessati