in

Ancora un lutto nel mondo del calcio. Aveva solo 20 anni, è la terza scomparsa in quattro giorni

Pubblicato il 16/11/2023 19:52 - Aggiornato il 16/11/2023 20:04

Fa rabbrividire il fatto che, pochi minuti dopo aver trattato della scomparsa per “malore improvviso” di George Chigowa, dobbiamo dar conto di un altro lutto – l’ennesimo – che ha sconvolto il mondo del calcio, anche per la giovanissima età del ragazzo che è venuto a mancare: aveva solo 20 anni Valentin Poreye, difensore e promessa del calcio francese, già in forze alle giovanili del Lille Olympique Sporting Club, la squadra della sua città. Ancora una scomparsa improvvisa, e apparentemente senza ragione, di un professionista del mondo del pallone, dunque giovanissimo e, soprattutto, in piena salute secondo quanto si è raccolto sinora. Le cause del decesso, ad ogni modo, non sono ancora state comunicate ufficialmente. Sconcerta non poco che, nel giro di quattro giorni, siano scomparsi improvvisamente tre calciatori professionisti: lo sfortunato ventenne, il già citato George Chigowa e Raphael Dwamena, collassato in campo e in diretta televisiva. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Landini, dov’eri quando…?”. Borgonovo asfalta il leader della Cgil: una lezione durissima (VIDEO)

La giovane promessa francese

La strage silenziosa dei malori fatali, come abbiamo riportato tante volte, colpisce sempre più spesso uomini di sport, dunque giovani e apparentemente sanissimi, e coloro che un tempo sapevano dirci se un virus fosse più contagioso da seduti o in piedi fanno spallucce e dicono: “Nessuna correlazione”. Ad accrescere il mistero sulle reali cause della morte, il fatto che essa risalga alla scorsa domenica, pur se è stato comunicato il decesso soltanto oggi, a quattro giorni di distanza. Il club del Lille ha inteso esprimere tutto il proprio dolore per la morte del difensore classe 2003, attraverso il seguente messaggio sui canali social: “Il LOSC è stato rattristato nell’apprendere della morte del suo ex giocatore, Valentin Poreye, all’età di 20 anni. Valentin era un giovane difensore che ha giocato per il LOSC Under16 tra il 2018 e il 2020. Il Club porge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Si svegliano nella notte con la casa in fiamme. Indovinate cosa avevano “parcheggiato” in salotto? (VIDEO)

lutto calcio Valentin Poreye 20 anni

Il cordoglio della Ligue 1

Cordoglio è stato espresso anche dalla Ligue 1, il massimo campionato francese di calcio, omologo della nostra Serie A. Come leggiamo sul sito di Sportitalia, i funerali si terranno domani a Lille.

Potrebbe interessarti anche: Rissa davanti al parlamento. Prandini (Coldiretti) contro Della Vedova: “Delinquenti!” (VIDEO)

Lutto nel calcio, un malore stronca George Chigowa. Il “Gigante buono” aveva 32 anni

Aggredita la giornalista di “Fuori dal Coro”. L’occupante scoperto diventa una furia (VIDEO)