Ci voleva l’esuberanza e l’irriverenza di Giuseppe Cruciani per mettere in chiaro alcune cose abbastanza importanti in merito alla drammatica alluvione dell’Emilia Romagna e alle responsabilità da accertare. Il conduttore de “La Zanzara” ha infatti avuto un acceso scontro con Simona Malpezzi, senatrice del Pd. L’Emilia Romagna, infatti, è governata dal Pd con Stefano Bonaccini (divenuto anche presidente del partito dopo che la sua ex assessora regionale, Elly Schlein, è stata eletta segretaria). A “Dritto e Rovescio“, nella puntata di giovedì 25 maggio su Rete 4, si è parlato della questione partendo, di nuovo, dal tema del cambiamento climatico. Cruciani chiarisce subito: “Non è questione di negazionismo, chi nega che il clima non cambia?”, azzanna. E da lì in poi parte la scintilla. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Anche nel cu**”. Incredibile Francini: come asfalta “i sinistri”. Il siparietto con Sgarbi (VIDEO)
>>> “Ecco dove finiscono i soldi dell’Emilia devastata!” Bonaccini nella bufera: “Donazione milionaria”
“Mi fa piacere”, replica interrompendolo la senatrice del Pd Simona Malpezzi. Ma Giuseppe Cruciani riprende subito le fila del ragionamento e dà uno sberleffo al Pd che sta provando in tutti i modi a sfuggire alle responsabilità di quanto successo. Bonaccini è già nella bufera per l’incapacità di spendere i soldi per la prevenzione (che ha poi rimandato indietro) e ora anche per una donazione all’Africa mentre i cittadini emilianoromagnoli stanno ancora spalando fango e hanno perso tutto. “Il clima cambia ed è sempre cambiato – prosegue Cruciani -. Il problema è un altro, ossia che voi avete sempre cavalcato questa cosa del cambiamento climatico come una sorta di nuova religione. Chiunque provi a dire una cosa opposta, viene tacciato di negazionismo. Come al solito, come tante altre cose…”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Vi devono levare i peli dal…”. Cruciani sbotta a La Zanzara: la durissima accusa in diretta (VIDEO)
Alluvione in #EmiliaRomagna@giucruciani: “Il cambiamento climatico non c’entra nulla con quello che è successo”#Drittoerovescio pic.twitter.com/uKrWRSLllE
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) May 25, 2023
Lo scontro tra Giuseppe Cruciani e Simona Malpezzi (PD)
Giuseppe Cruciani ricorda che “forse in questa vicenda qui bisogna andare a vedere le cose concrete, come poi dimostrano nella realtà le parole di chi è vicino a queste cose… gli argini, l’ambientalismo estremo, la mancanza di cura nel territorio, non il cambiamento climatico che non c’entra nulla“. Ma Simona Malpezzi prova a difendere il suo partito e sposta l’attenzione sulla polemica sul commissario per la ricostruzione: “Non l’ha sollevata il Pd o la sinistra, ma Zaia, Occhiuto e Toti”, i governatori di centrodestra. “Loro – conclude la dem – hanno detto che la ricostruzione spetta ai presidenti di Regione perché conoscono già la macchina”.
Ti potrebbe interessare anche: “Lo dici a qualcun altro!”. Rissa in Tv con l’ecoattivista: cosa è successo, panico in diretta (VIDEO)