Vai al contenuto

“Chi altro c’era in piazza con la giudice Apostolico”. La FOTO che rincara la dose: riesplode la polemica

Pubblicato il 06/10/2023 11:13 - Aggiornato il 11/10/2023 08:19

Un video che sta facendo discutere parecchio, quello che mostra la giudice Iolanda Apostolico in mezzo alla folla di una manifestazione contro Matteo Salvini datato 25 agosto 2018. E che ha riacceso il confronto tra governo e magistratura, visto che la stessa Apostolico, nei giorni scorsi, ha deciso di non applicare il decreto Cutro impedendo di fatto il trattenimento di tre migranti al Centro di Pozzallo. Il leader della Lega ha così colto la palla al balzo per pubblicare il filmato, come a sottolineare la mancanza di imparzialità della giudice. Ora, ecco che proprio intorno alla clip della discordia sono emersi nuovi dettagli. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Apostolico, un nuovo VIDEO riaccende la polemica: “La giudice pizzicata così davanti a tutti”
>>> “Vergognatevi”. Gli incredibili insulti del marito della giudice Apostolico a Israele: il POST

giudice apostolico in piazza

Dopo il post di Salvini, è arrivato infatti anche l’intervento del deputato catanese della Lega Anastasio Carrà, che in una nota sostiene che si tratta proprio della giudice di Catania: “Ha ragione il vicepremier e ministro Matteo Salvini: nel video che ha pubblicato questa mattina (5 ottobre, ndr) sui social ci sono volti noti. Sono certo di riconoscere la magistrata di Catania Iolanda Apostolico, che in quel 25 agosto 2018 era su uno molo del porto catanese durante la manifestazione dell’estrema sinistra”. Poi è spuntata un’altra immagine. (Continua a leggere dopo la foto)

giudice apostolico in piazza

Mentre Carrà ha ricordato come “la folla gridava assassini e animali in faccia alla polizia per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti”, in rete è apparsa una foto che sembra dimostrare come in piazza, quel giorno, fosse presente anche il marito della giudice, Massimo Mingrino, funzionario amministrativo anche con funzioni di tutor del ministero della Giustizia. (Continua a leggere dopo la foto)

giudice apostolico in piazza

Proprio Migrino in passato era finito a sua volta nella bufera per dei post contro Salvini pubblicati in rete . In un messaggio dell’agosto 2018, in particolare, aveva condiviso una foto che ritraeva alcune persone di colore ballare,, accompagnata da queste parole: “Festa di piazza, si balla, si salta, tutti insieme. Allegria, energia, gioia. Fanc*** Salvini”.

Ti potrebbe interessare anche: Il VIDEO di Burioni contestato mentre ritira un premio spopola in rete: “Ci chieda scusa”