Vai al contenuto

“Siamo stravolti”. Giovane rugbista di soli 15 anni muore per un malore improvviso

Pubblicato il 22/12/2022 11:15
Giorgio Conte, 15 anni rugbista, morto per malore improvviso
Giorgio Conte, 15 anni rugbista, morto per malore improvviso

Giorgio Conte, 15 anni rugbista, muore per un malore improvviso. Un’altra tragedia. Un altro lutto tra i giovani per malore improvviso. Gli ultimi giorni di dicembre sono costellati da una serie di morti improvvise per malore tra giovani sportivi. Prima tre calciatori, ora il dolore a San Donà di Piave per la morte di un giovane rugbista di soli 15 anni, Giorgio Conte. Il quindicenne era stato colpito alcuni giorni fa da un malore al quale erano seguite delle complicanze tra le quali una trombosi.

Come si legge sul sito locale di NordEst24, “dopo essere stato accolto inizialmente al pronto soccorso di San Donà era stato trasferito in urgenza all’ospedale di Padova dove le sue condizioni si sono rivelate subito molto gravi. Alle 12:00 di oggi si sono spente le speranze con il decesso comunicato dai medici del nosocomio dove era accolto Giorgio. Nonostante le cure del personale sanitario nulla si è potuto fare per strappare alla morte il giovane”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il ragazzo – scrive ancora il giornale locale – era conosciuto in città anche per il suo impegno nel mondo dello sport con il Rugby San Donà. Il club ha salutato il suo giovane giocatore con un messaggio di cordoglio: “Abbiamo da poco appreso la terribile notizia che Giorgio Conte, giocatore della Under 17, ha passato la palla. Ci stringiamo forte ad Eleonora, Roberto e Alessandro, a cui vanno le sincere condoglianze del Rugby San Donà”. Anche il Sindaco Andrea Cereser ha espresso la propria vicinanza a nome di tutta la città: “In un periodo che dovrebbe portare piena gioia, oggi riusciamo a vivere solo un grande dolore per la scomparsa improvvisa del giovane Giorgio”. (Continua a leggere dopo la foto)

Giorgio Conte, 15 anni rugbista, morto per malore improvviso

Ha concluso il sindaco salutando per sempre Giorgio Conte: “Esprimo la mia personale vicinanza ai familiari, agli amici e all’intera comunità del rugby sandonatese, anche a nome della città”. Questo tremendo lutto non è stato il solo nelle ultime ore. Come si diceva in apertura ci sono stati altri tre lutti nel giro di poche ore nel mondo dello sport giovanile. A conferma di quanto assurda sia la situazione che stiamo vivendo da mesi a questa parte, con “malori improvvisi” che si verificano a cadenza ormai quotidiana e colpiscono persone in età tutt’altro che avanzata. (Continua a leggere dopo la foto)

Compresi gli atleti, come successo proprio in questi ultimi giorni, con il mondo del calcio che si è trovato ancora una volta sconvolto da tragedie inspiegabili. E ora la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere, quella di Giorgio Conte, rugbista, di soli 15 anni. Ci si augura che le autorità intervengano quanto prima per capire cosa sta succedendo e perché ci sono tutti questi malori improvvisi tra i giovani da un anno e mezzo a questa parte.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco le prove”. Soumahoro, l’inchiesta di “Striscia la notizia” che fa venire giù tutto (il VIDEO)

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure