x

x

Vai al contenuto

“Ecco le prove”. Soumahoro, l’inchiesta di “Striscia la notizia” che fa venire giù tutto (il VIDEO)

Pubblicato il 21/12/2022 09:56

Si infittisce il caso Soumahoro, e adesso i fari vengono puntati sul duo Bonelli-Fratoianni. È così vero, come vannmo ripetendo fin dall’inizio, che non ne sapevano niente? “Striscia la notizia” è tornata a occuparsi del caso legato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra italiana, travolto dall’inchiesta sulle coop gestite dalla suocera e dalla moglie. Il programma di Canale5, però, non si è accontentato di restare solo sui fatti noti, ma è voluto andare a vedere se i “capi” dei partiti ne sapessero qualcosa già prima delle elezioni. Nel corso di un servizio andato in onda nella puntata di martedì 20 dicembre del tg satirico di Canale 5, sono state riportate le dichiarazioni di Bonelli e Fratoianni appena scoppiato lo scandalo. Il verde affermava di avere regole ferree nella scelta dei candidati ma di non aver saputo nulla delle vicende che interessavano la famiglia di Soumahoro. Il leader di Sinistra italiana invece ammette di aver avuto una segnalazione, da parte della ex M5s Elena Fattori, delle cattive condizioni delle strutture in cui avveniva l’accoglienza dei migranti. Il tutto prima della candidatura di Soumahoro. Ma le cose stanno davvero così? (Continua a leggere dopo la foto)

“Striscia la notizia” mostra le mail di due esponenti di Sinistra italiana che esprimevano seri dubbi a Fratoianni. “Queste notizie su Soumahoro sono state dette anche durante l’assemblea nazionale di Sinistra Italia ad agosto, e Fratoianni ha mostrato disinteresse per queste informazioni”, spiega l’inviato di “Striscia”, Pinuccio. Denunce che erano arrivate anche da un sacerdote che operava nell’area delle strutture finite sotto la lente della Procura di Latina. Per “Striscia la notizia”, insomma, Bonelli e Fratoianni “l’hanno pestata grossa”. (Continua a leggere dopo il video)

La battuta a commento? Geniale: “E senza avere gli stivali di Soumahoro”, richiamando l’immagine simbolo della elezione dell’ex sindacalista che si era presentato al primo giorno in parlamento con gli stivali da lavoro che richiamavano le sue (presunte) battaglie. E così Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti lanciano la palla al pubblico del tg: “Secondo voi devono dimettersi sì o no?”, affermano promuovendo un sondaggio sul sito di Striscia. I risultati saranno mostrati nelle prossime ore. Il Pd da una parte con il Qatar-gate, la sinistra dall’altra con lo scandalo Soumahoro… non va proprio benissimo da quelle parti. Ma una cosa è certa: è stata messa una pietra tombale su quella loro presunta superiorità morale.

Qui il video integrale del servizio di Striscia!

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco cosa c’è dietro le loro politiche buoniste”. Paragone a valanga: così smaschera la sinistra (il VIDEO)