Vai al contenuto

“Bufale!” Giuliacci scoppia e smonta in diretta le fake news sul caldo: la lezione (VIDEO)

Pubblicato il 21/07/2023 10:21
Giuliacci caldo fake news

Dopo Paolo Sottocorona, un’altra star delle previsioni meteo sbotta contro l’allarmismo meteorologico di questi giorni. Un allarmismo che, ormai lo sappiamo bene dopo l’esperienza del modello Covid, è tutto inventato e finalizzato a spingere le politiche Green e la cosiddetta transizione ecologica. Nulla di scientifico, come sempre, ma solo politica e interessi. E così a intervenire ora è il Colonnello Mario Giuliacci che smonta le fake news dei tg e dei giornali in merito alla situazione meteo delle ultime settimane e al cosiddetto “caldo record”. Parlando di un abuso di “bufale” e “sensazionalismo” sfociato in uno “stupidario meteorologico”. A 82 anni Mario Giuliacci ha deciso che bisogna fare chiarezza su determinate questioni che hanno preso una strana piega. Intervistato da Libero, il fisico ex Aeronautica militare, ha spento tutte le bufale pilotate di queste settimane. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Insulti l’Italia.” Il ministro tedesco ci offende in un tweet sciagurato. Parole pesanti senza precedenti (il POST)
>>> “Bloccano i conti correnti”. Scandalo banche, cosa sta succedendo a molti cittadini “indisciplinati”

“Giugno è stato sotto la media, è piovuto tanto. Quindi anche se luglio, e non lo diventerà, sarà il più caldo di sempre e fosse così anche agosto, facendo la media dei tre mesi non verrebbe fuori assolutamente l’estate più calda di sempre”, è matematica insomma. Ma al Sistem servono le fake news. Le temperature, escluse alcune eccezioni, non sono oltre i 40-45 gradi come viene riportato da chi fa (dis)informazione. Spiega Giuliacci: “Se davvero fossero stati i valori reali e costanti sarebbe stata una strage di anziani, un’ecatombe. Al Nord invece siamo arrivati a 35, a Firenze e Perugia 36-37. L’unica città del centro in cui in queste ore potremmo arrivare effettivamente a 40 è Roma. Discorso a parte per certe zone della Sardegna e della Sicilia. Me lo lasci dire: ormai siamo allo stupidario meteorologico”. Come si potrebbe evitare allora tutta questa drammatizzazione? (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Ecco come falsificano le temperature ufficiali”. Smascherata la macchina dell’allarmismo climatico: funziona così
>>> “Ma cosa c’entra!”. Senaldi asfalta Formigli, lo scontro in diretta (VIDEO)

Giuliacci, il caldo e le fake news: il colonnello sbotta

Mario Giuliacci non ha dubbi: “A mio figlio Andrea fin da subito ho consigliato di stare molto attento all’uso delle parole, di non cercare il sensazionalismo. Negli ultimi tempi, a parte pochissimi casi, è una gara a chi le spara più grosse, tra siti, giornali e tivù. Rischiano di spaventare gli anziani: leggono e sentono in tivù che ci sono 45-50 gradi e pensano ‘così vado al creatore’. Molti media non hanno più rispetto per il pubblico. Terrorizzano e non pensano alle conseguenze. È la meteorologia urlata. Sviliscono la professione. Ai miei collaboratori ripeto sempre ‘Se dite caldo record vi licenzio'”. Come saranno i prossimi giorni? Smontando un’altra fake news sul caldo, Giuliacci chiosa: “Niente 50 gradi, nessuna fine del mondo, non finirà quest’estate, ve lo assicuro”.

Ti potrebbe interessare anche: “Omicidio colposo.” Andrea Purgatori, aperta un’inchiesta sulla morte. Cosa sta succedendo