x

x

Vai al contenuto

Bassetti dovrà risarcire gli eredi del premio Nobel Montagnier. Cosa aveva detto e la sentenza del giudice

Pubblicato il 07/04/2023 08:24
Bassetti risarcire eredi Montagnier
Luc Montagnier, Matteo Bassetti

Il direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, è stato condannato e dovrà risarcire gli eredi del Premio Nobel Luc Montagnier. Come spiega Repubblica, che ha dato la notizia, tutto è nato dal ricorso al tribunale civile di Genova del premio Nobel, assistito dagli avvocati Daniele Granara e Tiziana Vigni. Ma cosa era successo tra i due? E da cosa è partita la causa? Era il 23 agosto 2021 e a Sutri, in provincia di Viterbo, davanti al sindaco Vittorio Sgarbi l’infettivologo aveva definito il premio Nobel francese “rincoglionito“, “con problemi di demenza senile”. All’evento, la terza edizione del premio Efebo, erano presenti anche Pierpaolo Sileri Luca Palamara. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Montagnier: “Ecco come funziona il vaccino e perché provoca più morti degli altri vaccini”
>>> Lieta sorpresa per Mario Giordano. Il giornalista esulta: “La verità paga”. Asfaltati Floris e Berlinguer

Luc Montagnier, che ottenne il Premio Nobel per la Medicina per l’identificazione e l’isolamento del virus dell’Hiv nel 2008, aveva espresso fin dalla prima ora perplessità sui vaccini anti Covid a mRna e aveva speso le ultime energie della sua vita per spiegare perché fossero dannosi e pericolosi per la salute. Alla domanda di Vittorio Sgarbi proprio sul “perché un premio Nobel è così ostile e perché alcuni dicono che non si fa il vaccino durante l’epidemia?”, Bassetti rispose: “Perché secondo me si rincoglioniscono anche i premi Nobel. Uno a 90 anni […] ormai è un rincoglionito. Purtroppo ha dei problemi evidentemente di demenza senile. E quindi ascoltare un ricercatore a 60 anni o a 70 è un conto, a 90 bisognerebbe che andasse a spingere la carrozzina dei nipotini”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Aveva ragione Montagnier”, l’articolo del Wall Street Journal sbugiarda i fanatici del Covid (il VIDEO)

Per queste parole ora dovrà risarcire gli eredi del premio Nobel Montagnier. Bassetti dovrà quindi versare 6mila euro “oltre a rivalutazione monetaria ed interessi legali, a titolo del risarcimento del danno non patrimoniale”. Secondo il giudice Alberto La Mantia che ha condannato Bassetti a risarcire Montagnier “tali espressioni appaiono senza dubbio offensive e lesive dell’onore e della reputazione del ricorrente, in quanto dirette a screditarne il valore come persona”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Sul Covid Montagnier aveva ragione, anche se gli davano del pazzo”: la spiegazione dell’oncologo Bizzarri

Bassetti risarcire eredi Montagnier

Il giudice: “Frasi volte a denigrare la condizione umana di anziano”

Si legge ancora nell’ordinanza per cui Bassetti dovrà risarcire gli eredi del premio Nobel: “Nel caso concreto, le frasi del prof Bassetti erano volte, come detto, ad offendere personalmente il ricorrente, denigrandolo non per le teorie sostenute in relazione ai vaccini, bensì per la sua condizione umana di anziano”. E ancora: “Il prof Bassetti sarebbe stato certamente in grado, vista la sua qualifica professionale, di contrastare le tesi – evidentemente dallo stesso non condivise – del prof. Montagnier”.

Qui il VIDEO in cui riascoltare le parole di Bassetti su Montagnier

Ti potrebbe interessare anche: Case green, ecco come conoscere la propria classe energetica (per scampare dalla direttiva Ue)