x

x

Vai al contenuto

“Il bacio dell’estate!” Una crisi diplomatica sfiorata e un’assurda polemica. Cosa è successo (FOTO)

Pubblicato il 20/08/2023 14:39 - Aggiornato il 20/08/2023 18:35

Questa testata, di norma, non si interessa di gossip ma quando un bacio assume una valenza politica (che, sinceramente, ci sfugge) tanto da suscitare commenti, reazioni e contraddittorio tra gli opposti schieramenti, ce ne dobbiamo occupare necessariamente anche noi. Chi ha baciato chi? L’amore bipartisan tra la deputata di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi e il vice governatore socialdemocratico del Tirolo, Georg Dornauer, che appartiene all’SPÖ, il partito socialdemocratico austriaco, ha generato una morbosa curiosità dapprima in Austria, e poi da noi. Pur se i due fidanzati sono di diverso orientamento politico, il bacio della discordia che ha pubblicato su Facebook la stessa Alessia Ambrosi, come fanno tante persone innamorate, non immaginando il putiferio che ciò avrebbe scatenato, ha generato, prima di raggiungere anche le copertine italiane, le riviste austriache Heute e Kronen Zeitung. Quest’ultima, in particolare, stigmatizza questo rapporto – di natura strettamente personale e privata, forse occorre persino ricordarlo – perché Alessia Ambrosi è “una parlamentare del partito postfascista italiano”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Hanno ragione loro!” L’Europa ferma la Meloni e condanna gli italiani a pagar più tasse

ambrosi cavernicoli foto compagno

Il bacio galeotto

Il fidanzato della deputata è stato sommerso dalle critiche, specie dai giovani del suo partito, e addirittura sui social austriaci si paventa una “carriera rovinata” per Dornauer. Il vicegovernatore si è visto costretto a rispondere con un’intervista al Tiroler Tageszeitung: “Queste foto delle nostre vacanze – ha affermato – sono apparse contro la mia volontà soprattutto perché continuo a pensarla come prima: la politica è politica e il privato è privato”. Anche Alessia Ambrosi ha inteso replicare, via Twitter: “Prendo atto di come, nel 2023, ancora incredibilmente persista una componente post cavernicolare, sia pure minoritaria, la quale trova da eccepire sul fatto che una politica possa avere un privato e magari esserne fiera e non sentirsi obbligata a nasconderlo”. E ancora: “È bello essere innamorati e baciarsi sulla spiaggia ovviamente non mancando di rispetto a nessuno”.(Continua a leggere dopo la foto)
>>> “La riunione segreta dei potenti della Terra”. Mario Giordano sgancia la bomba (il VIDEO)

ambrosi cavernicoli foto compagno

Una coppia dal 2019

I due, ci spiega il Corriere della sera, sono una coppia già da quattro anni, da quel 2019 in cui si sono conosciuti a Bolzano, per poi rivedersi a Merano e in altre occasioni, ma soltanto di recente hanno reso pubblica la loro relazione. Infine, ci permettiamo di considerare che gli scatti “hot”, come li ha definiti la stampa austriaca, sono molto meno “hot” di milioni e milioni di contenuti che viaggiano in Rete.

Potrebbe interessarti anche: Migranti, cambia tutto. Ecco le regioni italiane dove verranno dislocati gli oltre 100mila arrivi. La redistribuzione