Vai al contenuto

“WhatsApp down” Migliaia di segnalazioni, disagi: cos’è successo

Pubblicato il 20/07/2023 08:50 - Aggiornato il 20/07/2023 08:52

Cos’è successo di preciso in queste ore a WhatsApp? Se lo sono chiesto migliaia di utenti, che si sono trovati improvvisamente a fare i conti con dei problemi nell’utilizzo della più popolare app di messaggistica del mondo. In particolare, nella serata del 19 luglio, in molti hanno segnalato di non riuscire più a inviare messaggi, che rimanevano sospesi senza mai raggiungere il destinatario. Ad alcuni è apparsa la scritta “attendi rete”, una situazione di difficoltà che si è protratta per oltre un’ora: ecco cos’è successo e il perché di questo inaspettato down. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Strage in spiaggia.” Malori improvvisi, 6 casi in una sola settimana. Il tragico elenco

Come spiegato dalla testata Leggo, quello che all’inizio sembrava un problema di un singolo utente si è rivelato un malfunzionamento dell’app di proprietà di Meta. Il tutto confermato da Downdetector, il portale che raccoglie le segnalazioni di siti e app, con gli “alert” degli utenti che hanno superato velocemente quota 50mila in pochi minuti dopo le 22. (Continua a leggere dopo la foto)

Come spesso accade in questi casi, sugli altri social (Twitter, Facebook, Instagram) gli utenti hanno iniziato a condividere il proprio disagio, chiedendo numi su quanto stava accadendo. I problemi hanno interessato anche l’Italia, come evidente dai tanti messaggi apparsi anche nell’etere del Bel Paese. Ma cosa è successo di preciso? (Continua a leggere dopo la foto)

Ufficialmente, non è arrivato un comunicato ufficiale di WhatsApp in merito al down momentaneo. Intorno alle 23 la situazione è rientrata, ma fino a quel momento non è stato possibile inviare messaggi, foto, video o altri tipi di file, nemmeno i famigerati vocali. La speranza degli utenti è che tutto sia stato risolto definitivamente.

Ti potrebbe interessare anche: “Anche le mutande!” Vecchioni, fango su La Russa jr (26 anni dopo). La replica: “Lo querelo”