x

x

Vai al contenuto

“Ho denunciato una censura e mi hanno bannato”. Roby Giusti scatenato contro Facebook

Pubblicato il 13/04/2023 14:47 - Aggiornato il 18/04/2023 09:38

Bloccato sui social a seguito di una segnalazione effettuata da Open. Questa la disavventura raccontata attraverso il proprio profilo Facebook dal giornalista e blogger Robby Giusti, che ha spiegato agli utenti di aver ricevuto di colpo una lunga lista di notifiche a seguito di un video bollato per “contesto mancante. Verificando ulteriormente ho scoperto chi aveva fatto la segnalazione: i soliti, simpatici ‘amici’ di Open di Mentana. Secondo loro il mio video, una semplice rassegna stampa identica a quella che fanno Sky, Mediaset e via dicendo, conteneva qualcosa di strano”. Stupito dalle notifiche ricevute, Giusti a quel punto ha cercato di vederci chiaro e capire cosa fosse realmente successo, rivolgendosi all’avvocato Guglielmo Mossuto per ricevere un aiuto. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Le organizzazioni criminali ringraziano”. Saviano ancora contro il governo Meloni: accuse e polemiche
>>> “Tagliamo le tessere”. Robby Giusti lancia la protesta contro la politica che ha tradito gli italiani

“Lo studio dell’avvocato Mossuto insieme a me ha preparato una querela nei confronti di Open di Enrico Mentana per la segnalazione effettuata su un mio contenuto. Ed essendo io una persona molto trasparente ho comunicato pubblicamente che avrei fatto questo passo”. A quel punto, però, ecco che per Giusti è arrivata un’altra, amara sorpresa. (Continua a leggere dopo la foto)

“Non l’avessi mai fatto – ha spiegato ancora Robby Giusti – ecco arrivare la ritorsione nei miei confronti. Un video in cui si parlava di Bassetti costretto a risarcire gli eredi del professor Montagnier, notizia diffusa da tante altre testate, è stato eliminato e la pagina è stata penalizzata, con tanto di limitazioni nella possibilità di monetizzare. A quanto pare vogliono rovinarmi, ma io vado avanti e anzi aggiungerò anche questo elemento alla querela”. (Continua a leggere dopo la foto)

Insomma, a una settimana dalla pubblicazione di un video in cui annunciava la presentazione di una querela contro Open, Robby Giusti ha visto la sua pagina penalizzata nelle monetizzazioni. “Qualcuno cerca di limitare la libertà di espressione – ha spiegato il giornalista – io andrò avanti insieme all’avvocato Mossuto e ai miei legali, non ho intenzione di cedere”.

Ti potrebbe interessare anche: IlParagone.it con Roby Giusti in vetta alle classifiche social dei giornalisti. I dati Comscore-PrimaOnline