Vai al contenuto

“Le vostre lezioni di vita…”. Rita Dalla Chiesa demolisce la sinistra italiana con un semplice POST

Pubblicato il 01/08/2023 09:42 - Aggiornato il 01/08/2023 13:26

Una Rita Dalla Chiesa decisamente furiosa, quella intervenuta nelle ultime ore per dire la sua sul caso Andrea Giambruno. Il conduttore era stato protagonista di un botta e risposta a distanza con il ministro della Sanità tedesco Karl Lauterbach, che in vacanza nel nostro Paese aveva sottolineato come caldo e cambiamenti climatici avrebbero presto spazzato via intere mete turistiche. Il compagno della premier Giorgia Meloni gli aveva risposto per le rime: “Se non ti stai bene stai a casa tua, nella Foresta Nera”. Parole intorno alle quali, però, il centrosinistra aveva scatenato un vero e proprio putiferio. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Attenti alla nuova truffa sotto l’ombrellone”. L’allarme della polizia: “Cercano di raggirarvi così”
>>> “E ora radiatelo.” Per Bassetti si mette male e arriva la diffida: “Odio ideologico”

rita dalla chiesa sinistra

Dalla Chiesa ha preso le difese di Giambruno in maniera chiarissima: “Credo che Andrea Giambruno, da anni conduttore e giornalista Mediaset, abbia tutto il sacrosanto diritto di parlare ed esprimere opinioni come tutti i suoi colleghi di carta stampata e televisione. E basta, che noia, guardate in casa vostra, piuttosto”. (Continua a leggere dopo la foto)

Su Twitter, un utente ha risposto così alla conduttrice: “Ma il.decoro istituzionale? Non è uno qualunque, lo sanno tutti che è il compagno del premier. Il decoro istituzionale non si usa più?”. Dalla Chiesa ha però replicato: “Allora Nilde Iotti non avrebbe dovuto stare in Parlamento perché compagna di Togliatti?”. (Continua a leggere dopo la foto)

Pronto a intervenire il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: “Nilde Iotti con Giambruno che fa il giornalista? Ma che paragone surreale sta facendo?”. Ancora una volta, però, Dalla Chiesa si è fatta trovare pronta: “Forse lei fa finta di non capire. Si attacca Andrea Giambruno in quanto compagno di Giorgia Meloni. Penso che sia anche ora di finirla. È un esempio spinto per far capire il concetto anche a chi ha pochi neuroni e quei pochi li usa per odiare”. E infine: “Alle vostre lezioni di vita preferisco stare all’ultimo banco e tirare aeroplanini”.

Ti potrebbe interessare anche: “E ora radiatelo.” Per Bassetti si mette male e arriva la diffida: “Odio ideologico”