x

x

Vai al contenuto

La “Pizza Messi” fa infuriare gli italiani: rabbia, sfottò e accuse al calciatore (le FOTO)

Pubblicato il 18/09/2023 15:27

Una sfida calcistica che si è spostata sulle tavole. Portandosi dietro una buona dose di ironia, provocazione e qualche polemica. Di cosa stiamo parlando? Di quanto accaduto in queste ore a seguito dell’ultimo turno di campionato della Mls, massima competizione di calcio per Stati Uniti e Canada, e che ha visto il team dell’Atlanta United battere con un rotondo 5-2 l’Inter Miami. Squadra, quest’ultima, nella quale milita l’asso argentino Lionel Messi, che però non è sceso in campo a causa di un piccolo infortunio: da casa, mentre si avvicinava il fischio d’inizio, ha pubblicato una video storia su Instagram in cui ha mostrato con orgoglio una pizza, scatenando però una certa ilarità tra i follower. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Francia, schiaffo all’Italia. Dopo la solidarietà di facciata ora arriva l’annuncio

Il motivo di tanto divertimento? Per capirlo basta dare un’occhiata allo scatto condiviso da Messi. Una pizza piena di olio gronadante sulla base di cartone, con un cornicione pallido e varie chiazze scure (forse origano) sull’alimento. Il tutto con aggiunta di olive verdi intere denocciolate, fette sottolissime di pomodoro e una salsa non meglio identificata. (Continua a leggere dopo la foto)

pizza messi italiani

Come spiegato da Repubblica, la pizza è firmata dalla pizzeria argentina di Miami, dal 1932, Banchero, e ha il nome “Mozzarella with tomato slices“. Il locale la definisce “la vera pizza” e lo scatto, condiviso da Messi, ha scatenato sfottò e qualche polemica da parte degli utenti italiani, alcuni decisamente indignati per l’accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)

Una volta finita la partita, con il team di Messi sconfitto, l’Atlanta ha replicato prendendo in giro il rivale e la sua foto: in un foto-montaggio sui social è così apparso il campione argentino con la sua pizza, il cui top ha una significativa variante, gli stessi ingredienti formano una L, la L di Leo ma anche di Loser, perdente. Con tanto di sfottò: “Ecco qui la tua pizza per il viaggio di ritorno”.

Ti potrebbe interessare anche: Blocco navale, ecco come funziona davvero. In cosa consiste e come verrebbe messo in pratica