x

x

Vai al contenuto

“O ti siedi…”. Del Debbio, scontro pazzesco con l’ospite: cosa succede in diretta (VIDEO)

Pubblicato il 20/05/2023 13:08 - Aggiornato il 23/05/2023 08:24
Paolo Del Debbio Sandro Mora

Nell’ultima puntata di “Dritto e Rovescio“, andata in onda il 18 maggio su Rete4, Paolo Del Debbio è stato protagonista di uno scontro con Sandro Mora, attivista di Ultima generazione, che ha fatto scattare il panico nello studio. Si stava parlando di cambiamenti climatici, ma ad un certo punto la discussione si è accesa e il conduttore televisivo ha dovuto alzare i toni riportando tutti all’ordine. La scintilla è scattata quando si è parlato in particolar modo della correlazione tra cambiamento climatico ed esondazioni, ma più in generale di disastri ambientali naturalistici. Il tema è stato ovviamente affrontato a partire dai tragici fatti dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. In studio era presente come ospite anche Giuseppe Cruciani. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Perché mi disgusta”. Vittorio Feltri distrugge Elly Schlein: l’affondo definitivo
>>> “Leccate di cu** come se…” Feltri asfalta Maggioni e su Fazio: “Ecco il vero segreto del suo successo”

Chiaramente la discussione ha preso subito una brutta piega e il conduttore è stato costretto ad intervenire. Sandro Mora, attivista di Ultima Generazione, si è espresso in merito a quanto avvenuto in Emilia Romagna e più in generale sui disastri ambientali naturalistici. Le sue parole, e i toni, però, non sono piaciuti a Paolo Del Debbio che a un certo punto ha sbottato esclamando: “O ti siedi o vai fuori”. Il pubblico, dunque, ha vissuto attimi di panico, ma fortunatamente tutto è tornato alla normalità nel giro di pochi minuti. Questo perché anche Sandro Mora ha capito che stava esagerando. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “La guerra del grano fra Italia e Ucraina”. I nostri aiuti ci si ritorcono contro: “Il grano italiano sparirà”

Dal minuto 49 il momento dello scontro a “Dritto e Rovescio” tra Del Debbio e Mora
Dal minuto 49 il momento dello scontro a “Dritto e Rovescio” tra Del Debbio e Mora

L’incredibile momento tra Paolo Del Debbio e Sandro Mora

La lite in studio, c’è da dirlo, è stata in un certo senso innescata da Giuseppe Cruciani che ha esclamato: “Il dottor Franco Prodi non è un negazionista, è dubbioso sul fatto che il cambiamento climatico sia dovuto solo dall’uomo e che si possa intervenire per fermarlo”, richiamando l’opinione del fisico che sta attaccando da più giorni il movimento di ecoteppisti. Sandro Mora ha ribattuto, dicendo che Prodi non è autorevole. Del Debbio si è infuriato: “È stato direttore del Cnr!“. Mora a sua volta ha perso le staffe e il conduttore l’ha prontamente rimesso in riga.

Ti potrebbe interessare anche: “Rischia la sospensione”. Dopo Giletti anche Gruber, terremoto a La7: lo scoop di Striscia (VIDEO)