x

x

Vai al contenuto

“Scop*** la figlia di Staffelli”. La canzone choc del famoso trapper, che finisce denunciato: strofe agghiaccianti

Pubblicato il 30/11/2023 11:31

Una canzone che inneggia all’odio, alla violenza. E che ha spinto Rebecca Staffelli, personaggio radiofonico e televisivo e figlia dell’inviato di Striscia la Notizia Valerio, a sporgere denuncia nei confronti di due persone. Perché al centro di quel testo c’è proprio lei, che in aula di tribunale a Monza ha spiegato: “Non sapevo esistesse questa canzone, fino a che non ho visto sui social questo sconosciuto che cantava la frase su di me. Un incitamento alla violenza che ha scatenato in me molta paura perché istigava altre persone a farmi del male, ed è stata seguita da insulti e minacce di altri che avevano condiviso a catena. Ho dovuto cambiare casa, avevo paura di uscire da sola”. Come spiegato dal Corriere della Sera, la 25enne ha così deciso di denunciare due persone, il coetaneo monzese Simone Rizzuto, che si dedica alla musica trap con il nome di Mr Rizzus, e un altro giovane lombardo, Simone P. di Tirano (Sondrio). (Continua a leggere dopo la foto)
“Quanto si ferma?” Attenti a questa domanda, nasconde una truffa. Ecco come funziona e come difendersi

mr rizzus staffelli

Nella canzone incriminata, pubblicata su YouTube, ci sono strofe come “20900 (il codice di avviamento postale di Monza, ndr) delinquenti, sc… la figlia di Staffelli”. Oltre all’autore del brano, la donna ha esteso l’accusa anche all’altro utente, che le ha fatto scoprire di fatto l’esistenza del testo dedicandole il verso incriminato in un post. (Continua a leggere dopo la foto)

mr rizzus staffelli

I due imputati hanno fatto scelte processuali distinte: il trapper sarà giudicato con il rito abbreviato a gennaio, mentre l’altro ragazzo sta affrontando il giudizio ordinario. L’attacco contro la ragazza ha origine da una polemica che aveva visto Rizzuto polemizzare con Staffelli, reo di aver proposto dei servizi nei quali si poneva l’attenzione sulla musica trap italiana. (Continua a leggere dopo la foto)

mr rizzus staffelli

Rizzuto, come riportato dal Corriere, aveva quindi iniziato con frasi offensive e minacce contro Staffelli. Dalle denunce sono nati due procedimenti, uno che lo vedrebbe indagato per stalking contro Valerio e Rebecca Staffelli, attualmente pendente di fronte al gup monzese Gianluca Tenchio, e l’altro per diffamazione, solo contro la 25enne.

Ti potrebbe interessare anche: ULTIM’ORA Attentato a Gerusalemme, due morti e otto feriti: “Terroristi di Hamas”. Tensione alle stelle (VIDEO)