Vai al contenuto

ULTIM’ORA Attentato a Gerusalemme, due morti e otto feriti: “Terroristi di Hamas”. Tensione alle stelle (VIDEO)

Pubblicato il 30/11/2023 10:21
attentato gerusalemme hamas

Attimi di terrore a seguito di un attentato terroristico che si è verificato a Gerusalemme, nello Stato di Israele, dove nelle scorse ore due persone armate hanno aperto il fuoco a una fermata dell’autobus in un sobborgo della città, uccidendo almeno tre persone e ferendone una decina. Secondo il ministro israeliano per la Sicurezza Nazionale, Itamar Ben Gvir, “i due terroristi erano operativi di Hamas”. (Continua a leggere dopo la foto)


attentato gerusalemme hamas

Ben Gvir ha precisato anche che i due autori dell’attentato terroristico erano parenti e vivevano a Tzur Bahar, a Gerusalemme est. Nella loro automobile sarebbero stati rinvenuti centinaia di proiettili. “Attivisti di Hamas hanno organizzato l’attentato. – aggiunge – Hamas ci parla a due voci: una è quella delle tregua, l’altra è quella del terrorismo. Noi non dobbiamo mostrare alcuna debolezza. Con Hamas dobbiamo dialogare solo attraverso i mirini e mediante la guerra”.

Il ministro ha anche sottolineato che a seguito dell’attacco sono intervenuti due militari ed un civile che hanno “neutralizzato” i due terroristi. Azione che dimostrerebbe “quanto sia importante la politica di distribuzione delle armi ai civili”. Le vittime dell’attentato di Gerusalemme sono una giovane di 16 anni, un uomo di circa 70 anni e una terza persona di cui non sono state fornite al momento le generalità.

Ti potrebbe interessare anche: “Razzismo al contrario”. Mario Giordano è una furia e sbotta così: “È scattata la caccia al bianco” (VIDEO)