x

x

Vai al contenuto

“Meteo, cambia tutto”. Attenzione alle previsioni: cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Pubblicato il 18/12/2023 09:17 - Aggiornato il 18/12/2023 09:38

Giorni di freddo, quelli che stanno accompagnando gli italiani verso le festività natalizie. Con temperature che in alcune Regioni sono precipitate in maniera molto netta, rispetto alle settimane precedenti. L’inverno, insomma, sembra aver deciso di far capolino in maniera decisa proprio sul finire del 2023, anche se le cose potrebbero presto cambiare. Ecco, allora, cosa ci aspetta nei prossimi giorni secondo le previsioni: meglio organizzarsi per tempo ed evitare di farsi trovare impreparati. (Continua a leggere dopo la foto)
Banchi a rotelle, 3 anni dopo: ecco che fine hanno fatto. Le FOTO che fanno impazzire gli italiani: “Che spreco”

meteo previsioni

Come spiegato da Il Tempo, nelle prossime ore in realtà cambierà poco. Sull’Italia dovrebbe prevalere la stabilità, con le nuvole che non dovrebbero creare problemi lungo lo Stivale. Al momento, infatti, le precipitazioni sono concentrate sull’Africa meridionale e non sembrano in grado di avvicinarsi al nostro Paese. (Continua a leggere dopo la foto)

Come spiegato dall’esperto Paolo Sottocorona durante il Tg La7 del 18 dicembre, “la situazione attuale è alquanto eloquente: mancano nuvole su gran parte dell’Europa. Maltempo soltanto sull’Africa del nord che, però, non riuscirà ad arrivare alle nostre latitudini. Le temperature minime resteranno molto basse sia al nord che al centro. E le massime non riusciranno a salire molto”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Nelle prossime 24 ore ci saranno solo leggerissimi aumenti. Insomma non cambierà nulla: la nuvolosità del nord Africa non riuscirà ad arrivare fino a noi. Solo la Sicilia meridionale sarà sfiorata da qualche nuvola. Mercoledì qualcosa cambierà con qualche grigio in più e un lieve aumento delle temperature minime”.

Banchi a rotelle, 3 anni dopo: ecco che fine hanno fatto. Le FOTO che fanno impazzire gli italiani: “Che spreco”