x

x

Vai al contenuto

“Forse non lo avete capito…”. Meloni, stoccata a Repubblica: il duro affondo della premier (il POST)

Pubblicato il 10/08/2023 13:09 - Aggiornato il 10/08/2023 15:08

Giorni intensi, anzi intensissimi questi per Giorgia Meloni. Con il governo che ha varato un ampio pacchetto di nuove norme che, dal blocco al caro voli alla tassazione sui profitti delle banche, sta facendo discutere, attirando contro l’esecutivo elogi e critiche. Tra chi si è schierato contro la premier, non troppo a sorpresa, c’è la testata Repubblica, che in particolare ha dedicato alla leader di Fratelli d’Italia e alla sua maggioranza un articolo dal titolo molto esplicativo: “Commercianti, balneari, pescatori. La destra nelle mani delle lobby”. Proprio in queste ore, però, è arrivata la replica di Meloni. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Fatto esplodere “l’autovelox della discordia”: il finale assurdo di una storia altrettanto assurda
>>> “Sennò mi cacci…” Telese si arrabbia in diretta e scoppia il caso a In Onda (VIDEO)

In un post su Facebook, la premier ha infatti precisato: “Secondo la stampa di sinistra, la destra italiana è ostaggio di pericolosissime ‘lobby’ come quelle dei commercianti, dei pescatori e dei balneari. Insomma, di lavoratori e imprenditori che ogni giorno si fanno in quattro per mandare avanti la loro attività e produrre ricchezza”. (Continua a leggere dopo la foto)

meloni stoccata repubblica

“Sì – ha proseguito Meloni – se non si fosse ancora capito, siamo dalla parte di chi lavora e di chi vuole dare il suo contributo concreto affinché l’Italia torni a essere grande. Le ricostruzioni apparse su alcuni organi di stampa in merito alla genesi della norma sugli extra-profitti bancari, secondo le quali ci sarebbe stato un contrasto di vedute tra Mef e Presidenza del Consiglio, sono totalmente inventate e frutto della fantasia di chi ne ha scritto”. (Continua a leggere dopo la foto)

meloni stoccata repubblica

Nella sua rubrica social “Gli appunti di Giorgia“, infine, la premier è stata protagonista di un intervento di quasi mezz’ora, a tutto campo, per illustrare gli ultimi provvedimenti adottati dal governo e commentare i temi politici più caldi.

Ti potrebbe interessare anche: “Vacanze a chi?!” Il vero volto dell’Italia, molto diverso da quello raccontato dai social