Vai al contenuto

“Ecco il piano per affossare il governo”. Mario Giordano smaschera tutto: chi c’è dietro (VIDEO)

Pubblicato il 12/09/2023 08:38 - Aggiornato il 13/09/2023 09:41
Mario Giordano Gentiloni Europa

Continuano le polemiche e gli interrogativi intorno al Paolo Gentiloni. Per quale motivo sta sfruttando il suo ruolo di Commissario Europeo per distruggere l’Italia invece che aiutarla? A porre questa domanda era stato per primo Matteo Salvini, quando aveva detto con una metafora perfetta: “Ho l’impressione di avere un commissario italiano che gioca con la maglietta di un altro Paese”. Il Commissario Ue per l’Economia, quota Pd, ha infatti un atteggiamento che va decisamente contro gli interessi dell’Italia, sostenendo il ritorno del Patto di Stabilità in Europa così com’era prima. E pensare che persino Mario Draghi ha pubblicato un paginone sull’Economist per attaccare quella misura e l’Ue stessa. Cosa c’è dietro dunque? Ne ha parlato Mario Giordano, dando un’interpretazione impeccabile. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Chiuse le frontiere!” L’Europa schiaffeggia l’Italia. La clamorosa svolta di Germania e Francia
>>> “Meglio usare l’altro…”. Meloni, il VIDEO della gag sul “saluto romano” è uno spasso: sinistra in tilt

Ospite dell’ultima puntata di “Stasera Italia“, in onda l’11 settembre su Rete4 per la conduzione di Nicola Porro, Mario Giordano ha voluto dire la sua partendo dalle ultime parole di Giorgia Meloni durante la conferenza stampa a chiusura del vertice G20. La premier ha infatti parlato del dossier Ita Airways: “Sta accadendo una cosa obiettivamente curiosa. La stessa Commissione europea che per anni ci ha chiesto di trovare una soluzione al problema Ita, quando troviamo una soluzione al problema Ita la blocca. Quindi non stiamo più capendo e vorremmo una risposta. Su questo è stato interessato anche il commissario Gentiloni“. A questo punto Mario Giordano ha dichiarato con certezza l’esistenza di un piano che parte dall’Europa ai danni dell’attuale governo e del nostro Paese. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Se torna il Covid, lei si eccita”. Giordano umilia la viro-star e fa impazzire i social: “Con i contagi gode”

Mario Giordano: Gentiloni e l’Europa, il piano anti-Meloni

“Io credo che si debba sempre e comunque difendere il proprio Paese, ma qui sto dicendo che secondo me c’è qualcosa di più”, ha esordito Mario Giordano. Quanto allo scontro tra Meloni e Gentiloni spiega: “C’è un disegno politico per affossare l’Italia che va oltre l’appartenenza nazionale perché l’appartenenza politica è più importante. La dico ‘papale papale’: affossare il governo Meloni, metterlo in difficoltà alla vigilia delle elezioni europee, che possono cambiare l’assetto dell’Europa, io credo che interessi tantissimo una parte politica“, ha spiegato. “Compresi gli italiani che appartengono a quelle parti politiche che mettono avanti l’obiettivo vero. Affossare l’Italia e impedire il cambiamento dell’Europa prima del bene del loro Paese”, ha concluso il giornalista e conduttore di “Fuori dal coro”.

Ti potrebbe interessare anche: “Non si capisce niente”. Paragone “archivia” Schlein, destino segnato, ecco perché (VIDEO)