Dopo la morte della regina Elisabetta, la monarchia inglese è sprofondata in una spirale negativa. Il cancro diagnosticato al Re Carlo, la malattia della principessa Kate Middleton, le lotte intestine tra William e il fratello Harry. E ora un altro piccolo-grande scandalo: quello della foto ritoccata da Kate che continua così a gettare ombre sul suo stato di salute e sul suo matrimonio. Federico Gatti, giornalista e corrispondente da Londra, ha spiegato a Fanpage.it cosa si celerebbe dietro il momento buio della monarchia inglese e della coppia di principi. La foto ritoccata di Kate Middleton, infatti, sarebbe solo la punta dell’iceberg. Quale malattia ha colpito Kate? E perché tutto questo silenzio? L’esperto spiega: “La voce più insistente parla di diverticolite ed è quello che qui ci auguriamo tutti, ché sarebbe l’ipotesi meno preoccupante rispetto a quelle sui disturbi alimentari e depressivi. Si aggiunge però l’ipotesi di una crisi matrimoniale tra lei e William e l‘idea che Harry possa rientrare a Palazzo con Meghan Markle in veste di working royals”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Pagliacciata indegna”. Corona sbotta contro Berlinguer: il VIDEO della sfuriata
Quanto alla foto ritoccata, Kate Middleton si è presa la colpa pubblicamente, e come spiega Gatti “questo è un fatto straordinario, perché come sappiamo il codice della famiglia reale è never complain never explain (mai lamentarsi, mai dare spiegazioni, ndr). Fa specie vederla su X, ex Twitter, parlare e ammettere la colpa in prima persona. Bisogna capire se è vero o se le è stato imposto di prendersi la colpa per mettere una pezza. E sarebbe una pezza peggiore del buco. Un effetto a valanga causato dall’incapacità di Kensington Palace di reagire alla pressione dei media e dell’opinione pubblica”. Ma perché è così grave questa vicenda della foto? Perché “hanno mentito e voluto diramare una fake news in un momento in cui serviva trasparenza e rassicurazione. Hanno fatto un doppio danno”. (Continua a leggere dopo la foto)
E la crisi con William? Spiega Gatti: “Si parla di un tradimento di William con una vecchia fiamma, altrettanto di un tradimento di Kate. Personalmente non tendo a dare troppo credito a queste teorie cospirazioniste, ma il fatto che ci siano denota una confusione totale e una mancanza di polso nella gestione della situazione. Ci sono voci insistenti di una piccola crisi tra i due. E l’ultima foto, quella di loro due in macchina, con lei che guarda a sinistra e lui con il viso tirato che guarda il cellulare o la suola delle scarpe, forse conferma che il momento di difficoltà della monarchia si stia riflettendo anche nel loro rapporto”.
Ti potrebbe interessare anche: “Ecco come l’Europa fa ricco Putin”. Lo scoop che imbarazza l’Ue