R
Sei morti e due persone gravemente ferite: questo il bilancio della tragedia andata in scena nelle scorse ore a Milano, nel cuore della notte, quando improvvisamente un violento incendio è divampato nella Casa per Coniugi, una struttura residenziale per anziani di via dei Cinquecento. Stando a quanto riportato dalla testata Il Tempo, le sei vittime sarebbero morte sul posto, mentre altri 81 pazienti sono stati trasportati in diversi Pronto Soccorso di Milano e dell’hinterland. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Non si ferma all’alt dei carabinieri, poi la tragedia. Italia di nuovo sotto choc: “Due morti e 3 feriti”
Tutti i pazienti ricoverati hanno riportato, in forma più o meno grave, sintomi da inalazione da fumo. Nessusno di loro, però, è rimasto ustionato. Due persone sono ricoverate in codice rosso (una al Policlinico, l’altra al San Raffaele), 14 in codice giallo e 65 in codice verde. (Continua a leggere dopo la foto)
L’intervento di soccorso sanitario è stato effettuato da AREU con 15 ambulanze, 3 automediche e 2 mezzi di coordinamento. Non appena è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la protezione civile. (Continua a leggere dopo la foto)
La struttura Casa per Coniugi è una residenza per anziani gestita da Proges – Società Cooperativa Sociale, con una capacità di 210 posti letto. All’interno sono ospitati anche adulti con patologie assimilabili a quelle geriatriche. L’incendio è scoppiato intorno all’una di notte e ha interessato il primo piano dell’edificio: ancora sconosciute le cause.